Evento pubblico

Coca-Cola Summer Festival #DaiUnBacio: i concerti per la 'canzone dell'estate' dal live a radio e tv

La seconda edizione del festival di Coca-Cola si è svolta live in Piazza del Popolo a Roma i giorni 25, 26, 27 e 28 giugno. Un’operazione di branded entertainment ideata e realizzata da Publitalia Branded Entertainment, nuova divisione dedicata all’interno del gruppo Mediaset, insieme al team Fascino.
Publitalia Branded Entertainment lancia il Coca-Cola Summer Festival #DaiUnBacio (vedi notizia correlata a fondo pagina) organizzato e prodotto dalla Fascino in collaborazione con Friends & Partners.

Il festival è giunto alla sua seconda edizione con la conduzione di Alessia Marcuzzi e Angelo Baiguini, affiancati da Rudy Zerbi.

Come ogni anno, gli artisti italiani e internazionali del momento si sono esibiti dal 25 al 28 giugno sul palco di Piazza del Popolo nel corso della manifestazione che ha decretato, in tv e in radio, la canzone dell’estate 2015.

I concerti verranno trasmessi in diretta su RTL 102.5 durante la messa in onda in prima serata su Canale5.
Anche quest’anno, oltre a ospitare i big della musica italiana, il Coca-Cola Summer Festival #DaiUnBacio dà spazio alla musica emergente, con sei giovani artisti votati dagli ospiti big. 

RTL 102.5 assegna, insieme a Coca-Cola, lo speciale 'Premio RTL 102.5 - Canzone dell'Estate 2015'.
Coca-Cola, oltre a dare il nome all’intera operazione, ha lanciato una serie di attività volte a coinvolgere il pubblico a casa e in piazza a tema #DaiUnBacio, nuovo concept della sua comunicazione.

L’attività concorsuale 'Cosa faresti per un bacio?' permetterà al pubblico a casa andando sui canali digital e social del Coca-Cola Summer Festival #DaiUnBacio di avere la possibilità di vincere premi.

Il primo Kissometro misurerà il numero di baci che il pubblico in piazza e a casa si darà durante le quattro serate, invitando il pubblico a condividere e caricare sui social con l’ashtag #DaiUnBacio le loro emozioni, anche attraverso l’info point presente in Piazza del Popolo.

Nella Glass Room Coca-Cola posizionata nel backstage, invece, sono state raccolte le emozioni a caldo di tutti i protagonisti presenti alla serata.

Un’operazione di branded entertainment ideata e realizzata da Publitalia Branded Entertainment, nuova divisione dedicata all’interno del gruppo Mediaset, insieme al team Fascino.