UPDATE:
AI Festival. Accoto: “L’intelligenza artificiale sta cambiando la società, trasformando in profondità il modo in cui gli esseri umani producono conoscenza e danno senso al mondo”Netflix raddoppia i ricavi pubblicitari nel 2025, punta allo stesso obiettivo nel 2026 e annuncia la nuova stagione in Italia con grandi film originali, documentari, serie e showAI Festival. Scorza: “La raccolta indiscriminata di dati e contenuti da parte dei giganti tecnologici non produce innovazione né progresso. Ciò che è online è accessibile a tutti, ma non è di tutti”ENIT a FITUR 2026: i dati confermano la crescita del settore turistico con un focus su sostenibilità e inclusione. Ivana Jelinic: "Abbiamo concluso il 2025 con risultati eccellenti"Il Ceo Neal Mohan anticipa le novità di YouTube per il 2026. I creator sono le nuove star, ogni formato su ogni schermo e la nuova tvAccenture Song partner di Fastweb + Vodafone per l’ecosistema digitale del nuovo brandAccordo tra BolognaFiere e Multimedia Tre: quindici le manifestazioni che vanno ad arricchire il calendario della Fiera di ModenaDisclosers chiude il 2025 con una crescita del +26% e 2 milioni di fatturatoGrandi Stazioni Retail promuove e sviluppa insieme a Pacini Group il primo hotel di lusso all’interno della Stazione di Milano Centrale50ª edizione di Hospitality – Il Salone dell’Accoglienza: l'evento si conferma punto di riferimento per il settore HoReCa italiano con oltre 750 espositori e 60 buyer provenienti da 21 Nazioni
Evento pubblico

Senstation Summer: oltre 120.000 presenze per la seconda del format di Grandi Stazioni Retail

Piazza Duca D’Aosta per oltre un mese è diventata il centro dello sport accessibile a tutti con Kings League Open Challenge di Kings League Lottomatica.sport Italy, e Hero Battle Cup, i Campionati Mondiali World Skate e Campionati Italiani Skate Italia di Inline Freestyle.

Dopo la partenza dello scorso anno, si conferma il bilancio positivo per Senstation Summer, la versione estiva di Senstationil format di Grandi Stazioni Retail. Nato in risposta all’avviso pubblico lanciato dal Comune di Milano per animare in maniera positiva Piazza Duca d’Aosta e in continuità con la mission di rigenerazione urbana e sociale di Grandi Stazioni Retail, il villaggio dello sport ha registrato anche quest’anno una grande partecipazione di pubblico con oltre 120.000 visitatori.

Piazza Duca D’Aosta per oltre un mese è diventata il centro dello sport accessibile a tutti regalando pura adrenalina al pubblico partecipante, con Kings League Open Challenge di Kings League Lottomatica.sport Italy, il format ispirato al torneo di calcio più seguito sul web, che per la prima volta in assoluto si è tenuto open air, e Hero Battle Cup, i Campionati Mondiali World Skate e Campionati Italiani Skate Italia di Inline Freestyle.

Tanti gli iscritti per partecipare alle preselezioni dei Tryouts di Kings League, le selezioni ufficiali per formare le squadre della stagione 25/26, che per la prima volta si sono tenute dal vivo, con circa 4000 ragazzi iscritti da tutta Italia. 

Importanti anche i numeri di Hero Battle Cup che, dopo il successo di pubblico della scorsa edizione, ha scelto nuovamente Senstation Summer come casa per l’edizione 2025 dei Campionati Mondiali World Skate e Campionati Italiani Skate Italia di Inline Freestyle.

Un’edizione che ha richiamato a Milano oltre 2.000 persone tra atleti, tecnici e accompagnatori, un vero e proprio villaggio globale dello sport proveniente da più di 25 nazioni con: 200 iscritti alle qualifiche della Coppa del Mondo e 150 finalisti in rappresentanza di 25 nazionalità.

A questi si sono aggiunti i 550 atleti che hanno dato vita a un combattuto Campionato Italiano. Sono state consegnate complessivamente più di 100 medaglie d'oro tra le varie discipline e categorie con il trionfo dell’Italia che ha conquistato la vetta del medagliere nella classifica per nazioni della Coppa del Mondo. L’evento, inoltre, trasmesso su Sky Sport è stato seguito da 250.000 spettatori oltre ad aver totalizzato 4 milioni di visualizzazioni sui canali social.

In pochi anni il format Senstation, con la sua formula invernale ed estiva, ha centrato l’obiettivo di restituire piazza Duca D’Aosta alla cittadinanza entrando così a pieno diritto nel cuore dei milanesi.

Senstation® è l’entertainment format di Grandi Stazioni Retail, concepito e realizzato da AADV Entertainment, realtà italiana consolidata nell’ideazione e produzione di format originali di live entertainment.