Evento pubblico

È partito il Dubai Tour. RCS Live firma la spettacolare cerimonia di apertura

Uno spettacolare show per dare il via ufficiale alla prima edizione della corsa ciclistica organizzata da RCS Sport negli Emirati Arabi Uniti con la collaborazione del Dubai Sports Council.
Alle 13:15 di mercoledì 5 febbraio il primo corridore ha preso il via dalla pedana di partenza, inaugurando così il Dubai Tour

du2.jpg

La corsa, annunciata lo scorso ottobre, è passata nell'arco di poche settimane dalla fase progettuale alla realtà sulle strade di Dubai, grazie alla competenza e alla creatività di RCS Sport, in stretta collaborazione con il Dubai Sports Council e una lista selezionata di sponsor

du3.jpg

La cerimonia di apertura si è tenuta martedì 4 febbraio ed è stata curata dall'agenzia RCS Live
Come si legge sul sito della Gazzetta dello Sport, il Dubai Tour ha fatto le cose in grande e spettacolare è stata la presentazione della nuova corsa Gazzetta. Alle otto della sera, ora di Dubai, i corridori sono arrivati in bici, passando per un ponte sospeso nell’acqua, in uno scenario unico. 

du4.jpg

Il Burj Khalifa, il grattacielo più alto del mondo (830 metri), ha fatto da sfondo con la sua magnificenza e imponenza. E poi fontane, giochi di luci, acrobati… il tutto alla presenza delle autorità dell’Emirato e di un discreto pubblico (considerata la zona geografica). 

du5.jpg

Raimondo Zanaboni, presidente di RCS Sport e direttore generale Pubblicità di RCS, ha commentato: "Il Dubai Tour è uno straordinario esempio di come RCS Sport possa avere successo sui mercati internazionali. Il linguaggio dello Sport è universale e rappresenta anche un’eccellente opportunità di comunicazione per le aziende italiane interessate a determinati mercati esteri”.

du6.jpg

Sono quattro le tappe in programma, tutte previste a Dubai e dintorni. 
- Si comincia oggi, mercoledì 5 febbraio, con una cronometro di 9,9 km nella parte nuova della città ribattezzata 'The Down Town Stage'. 
- Giovedì 6 febbraio c’è la Dubai-Palm Jumeirah, 122 km, che toccherà i più importanti edifici sportivi di Dubai (tra cui Ippodromo, Autodromo e Golf Club): si chiama 'Sport Stage'.

du1.jpg

Venerdì 7 febbraio la Dubai-Hatta, 162 km (la più lunga) che esce dalla città e si spinge nel deserto: 'The Nature Stage'. 
- Sabato 8 febbraio la Dubai-Burj Khalifa, 124 km, che attraversa la parte vecchia della città e finisce all’ombra del Burj Khalifa, il grattacielo più alto del mondo con i suoi 830 metri: 'The Old Dubai Stage'.