
Evento pubblico
Fiat Topolino e GALLO insieme alla Milano Design Week per celebrare design, sostenibilità e creatività
Aprire varchi colorati nell’elegante grigio metropolitano di Milano. Una fusione di design, energia pulita e creatività che prende forma nel cuore pulsante del Durini Design District, presso il negozio Gallo di via Durini 26.
Protagonista indiscussa la Fiat Topolino 100% elettrica – vestita da GALLO con quattro inedite livree. La prima è un omaggio alle inconfondibili righe multicolor GALLO, rielaborate partendo dall'iconico verde Topolino. Il risultato è un’opera d’arte su ruote, con un’alternanza cromatica studiata per esaltarne il dinamismo e la vitalità.
Le altre tre versioni si ispirano ad altrettanti classici del marchio: le righe bicolore, la vivacità dei pois e un’iconica fantasia geometrica, leitmotiv della collezione PE 2025 e verranno svelate in occasione della Milano design week (8-13 aprile).
Durante la Design Week, le quattro vetture circoleranno per la città, trasformandosi in un manifesto visivo del progetto: uno studio accurato di grafiche e colori che racconta un nuovo modo di vivere la mobilità urbana, tra estetica e responsabilità ambientale. E per chi vorrà provarla, le Topolino GALLO saranno disponibili anche per test drive, pronte a colorare Milano con energia pulita e frizzante.
Il gioco di colori si estenderà alla vetrina e agli interni dello store GALLO di Via Durini, trasformandolo in un omaggio al movimento, alla creatività e all’energia che la Topolino GALLO porta con sé.
Per chi vorrà portare con sé un simbolo di questa collaborazione, GALLO dedica all’evento un’edizione speciale in limited edition di calze in morbido cotone.
Dedicate agli appassionati di design e architettura che arriveranno in città da tutto il mondo dall’8 al 13 aprile 2025, le calze Design Week 2025 saranno in vendita a partire dal 7 aprile solo nelle boutique GALLO di Milano - Via Manzoni 16, Via Durini 26, Corso Vercelli 31 - presso il corner di Rinascente, negli aeroporti di Milano Linate e Malpensa e sul sito gallo1927.com.