Evento pubblico

Più di 100 mila persone hanno affollato Linate per l'Air Show nella due giorni di festa che ha ospitato anche il concerto Rockin'1000

Dopo il successo del Jova Beach Party sabato 12 e domenica 13 ottobre un altro grande evento di massa è andato in scena sulle piste dello scalo milanese, chiuso da tre mesi per restyling, per celebrarne l'imminente riapertura. Dal concerto della band più numerosa del mondo all’esibizione delle Frecce Tricolori, dallo street food ai laboratori per bambini. E ancora mongolfiere, l’esposizione di aerei e molto altro.

700 mila metri quadri l'area dell'Aeroporto di Linate che ha ospitato un altro grande evento di massa dopo il successo del Jova Beach Party (leggi news). Sabato 12 e domenica 13 ottobre allo scalo milanese, chiuso da tre mesi per restyling, una due giorni di musica e spettacoli aerei organizzati da Aero Club Milano e SEA per celebrare l'imminente riapertura dell'aeroporto prevista per il 27 ottobre.

Sabato 12 alle ore 10 la mostra di aerei storici ma anche il Festival del Volo, con una serie di attività suggestive: dall’esposizioni di aquiloni giganti ai laboratori per realizzarli dedicati ai bambini, dal bubble football fino alla possibilità di vedere Milano dall’alto a bordo delle mongolfiere. 

Dalle 13,30 alle 17,30, sia sabato che domenica, le prove pubbliche dell’Air Show, con l’esibizione delle migliori pattuglie acrobatiche aeree. 

Sabato sera in scena la band più ingombrante e rumorosa al mondo: Rockin'1000, il progetto di Fabio Zaffagnini, un ragazzo di Cesena, che quattro anni fa ha pensato di riunire mille musicisti provenienti da tutto il mondo e farli suonare insieme la stessa scaletta. Con loro a Linate special guest Manuel Agnelli e i Subsonica. Guidati dal direttore d’orchestra Alex Deschamps, i Rockin’ 1000 hanno riproposto il loro cavallo di battaglia "Learn To Fly" dei Foo Fighters, seguita da "Seven Nation Army" dei White Stripes e da "Smells Like Teen Spirit" dei Nirvana. Poi Led Zeppelin, Stones, Bowie, Who. 

rockin1000 

Musica anche domenica pomeriggio con Cristina d'Avena e la band del Gem Boy, ma anche intrattenimento con i comici di Zelig: da Paolo Cevoli a Raul Cremona, dal trio dei Boiler ad Antonio Ornano. 

Alle 16,30 lo spettacolo aereo delle Frecce Tricolore che tornano a volare sul cielo di Linate dopo 62 anni.

Più di 100 mila persone hanno invaso lo scalo milanese per il Linate Air Show.

Nelle due giornate, il palato dei visitatori è stato allietato dall'Urban Lake Street Food, una selezione di 70 food truck veri e propri ristoranti su ruota che offrono cucina gourmet alla portata di tutti. 

La manifestazione si è chiusa domenica sera con i fuochi d'artificio.