UPDATE:
Classifica pay-tv di Altroconsumo sulla soddisfazione per i servizi: Disney+ raggiunge Netflix come piattaforme più amate, per Dazn la valutazione peggioreFLU e KIWI insieme a Vois presentano “Trend, People & Future dei podcast”, la digital guide per immergersi nel mondo dei podcast e capire come trasformarlo in uno strumento di valore per i brandSpencer & Lewis si aggiudica anche quest'anno le attività di PR e Media Relations del premio Film ImpresaNasce 24Ore Podcast, il nuovo family brand che rafforza la strategia audio del Gruppo 24 ORE. Per i marchi debutta 24Ore Podcast powered by BRAND CONNECT. Al via la campagna di lancioAl via la nuova campagna pubblicitaria di Sicily by Car con Gigi D’Alessio. Pianificazione a cura di Media ItaliaMattarella inaugura la sesta edizione della Milano Civil Week, evento che quest'anno pone il focus sul tema de "La costituzione siamo noi"La format factory specializzata nel branded content di ultima generazione, Format Mentis, trasforma la sua passione per il pensiero fluido e fuori dagli schemi in Creativitum+Amadeus in Warner Bros. Discovery, sul Nove, per quattro anni, con un programma di access prime time e 2 di prime time. Araimo: "Vogliamo essere più protagonisti in Italia"CIVIL WAR lancia una campagna Out of Home in partnership con Urban Vision GroupAgricoltura 4.0: nasce Diagram, il primo polo agritech in Italia e tra i principali operatori in Europa. Il Gruppo nasce dalla trasformazione del polo IBF Servizi, che include anche Agronica e Abaco Group
Evento pubblico

In occasione di Museo City 2024, “Il giro del mondo in 5 giornate” all’Agenzia di turismo ‘5 giornate’, nel suggestivo antico dazio di Porta Vittoria a Milano

Dall’1 al 5 marzo una performance teatrale e una mostra di artigianato storico da tutti i Continenti per rivivere insieme le atmosfere del celebre romanzo di Jules Verne. A cura di Elisabetta Invernici e Alberto Oliva con le Antiche Botteghe di Galleria&Friends. Inaugurazione venerdì 1 marzo, dalle ore 18,30. Ingresso libero.

L’agenzia di turismo milanese ‘5 giornate’, specializzata in viaggi all’estero su misura, con sede nell’antico dazio di Porta Vittoria, in piazza Cinque giornate 15, offre un’esperienza davvero unica e per tutti: una full immersion di 5 giorni nelle tradizioni artigianali di tutti i continenti attraverso una mostra di cimeli e curiosità tipiche “per sognare insieme il viaggio per eccellenzaspiega il direttore generale Andrea Barbieri-, ‘Il giro del mondo in 80 giorni’ di  Jules Verne. Ogni giorno lavoriamo per realizzare i sogni dei nostri clienti e, insieme con Elisabetta Invernici e Alberto Oliva, ci siamo ispirati a questa celeberrima opera dello scrittore francese proprio per restituire al pubblico l’immaginario e la fascinazione di una storia che dal 1872 conquista bambini e adulti, mille volte ripresa al cinema, in teatro e in tv”.

L’iniziativa dal titolo “Il giro del mondo in 5 giornate” si svolge in occasione di Museo City 2024, da venerdì 1 a martedì 5 marzo 2024 e l’ingresso è libero.

Venerdì 1 marzo, la città è invitata all’inaugurazione, dalle ore 18.30: le avventure di Mister Fog e dei suoi compagni di viaggio protagonisti del romanzo, ispireranno una performance teatrale, interpretata dall’attore Gianfilippo Maria Falsina, con la sua compagnia, nei costumi d’epoca: gli artisti accompagneranno il pubblico alla scoperta dei cimeli esposti, ciascuno portatore di saperi e tradizioni peculiari. Si tratta di pezzi unici di arte e artigianato di preziosa fattura, raccolti nei più nascosti angoli del mondo, testimonianze etnografiche di valore, custoditi dalle Antiche Botteghe del network milanese Galleria&Friends.

Al termine un brindisi con vini di eccellenza offerti da Cantine Vitea e Golf&Wine 1895, accompagnato dai celebri Krumiri Rossi.

A seguire, l’esposizione sarà visitabile nei seguenti orari: sabato 2 e domenica 3 dalle 15 alle 18; lunedì 4 e martedì 5 dalle 9,30 alle 13 e dalle 13,30 alle 18. Ingresso libero.

L’evento, a cura di Elisabetta Invernici e Alberto Oliva, è organizzato dall’Associazione culturale Profumo di Milano, promotrice del progetto Galleria&Friends, la rete delle Antiche Botteghe di Milano dai cui preziosi archivi provengono le opere prestate per l’allestimento alla ‘5 giornate’.

Le Botteghe che partecipano all’installazione con i propri cimeli sono (elenco in via di definizione):

Antica Barbieria Colla, Di Mano in Mano, Ditta Guenzati, F.lli Lorenzi - Corso Porta Romana 1, Milano, Foto Veneta Ottica, Legatoria d’Arte Giovanni Codina, Libreria Bocca dal 1775, M. Cilento e F.llo dal1780, Martin Luciano e Figli, Noli Tabacchi, Profumeria Mazzolari, Vetrate Artistiche Grassi, Viganò Alta Moda, Walter Abbigliamento

www.astrolabiogroup.com   www.museocity.it  www.galleriaandfriendsmilano.com