UPDATE:
Il Gruppo Gattinoni acquisisce il 51% di H&A e rafforza la presenza nel settore degli eventi. Un'operazione che porterà il fatturato totale delle due aziende a sfiorare i 100 mln di euroCompagnia dei Caraibi rinnova e amplia il progetto Dispensa con il coinvolgimento di Costardi Bros.VARTA: la campagna F.O.O.H vincitrice di un contest realizzato in collaborazione con NABA sarà utilizzata nella comunicazione ufficiale del marchioC-Zone al fianco della mostra “Remo Salvadori” a Palazzo RealeKantar lancia ExperienceEvaluator per accelerare il benchmarking e l’ottimizzazione della Customer ExperienceAGCOM. Nel 2024 entrate di oltre 12 mld di euro per il settore media (+3,2%). Ricavi pubblicitari a +2,6%, grazie a tv e radio. I ricavi adv degli OTT cresciuti in 7 anni del 250%. Lasorella: "Arrivare in tempi rapidi a rilevazione delle digital platform"I costi dell’improvvisazione digitale: il 71% delle aziende non comunica in maniera coerente. Arianna Ruzza (Isual): "Quando mancano indicazioni chiare, anche i contenuti più simpatici rischiano di danneggiare l’immagine complessiva"Zucchetti Axess sceglie Life per il Social Media Marketing e il Digital AdvertisingAl via a Firenze la 29a edizione di Statphys, il congresso internazionale di fisica statistica a cui partecipano oltre 1500 scienziatiKore, specializzata nell'organizzazione di eventi aziendali, chiude il 2024 con 2,5 mln di fatturato (+9%), registra una tenuta nel 2025 e celebra 15 anni con una nuova sede a Passirano
Evento pubblico

Fondazione Arena di Verona e Vinitaly insieme a Infront per arricchire l’offerta dell’Arena Opera Festival Experience: per 38 serate sarà disponibile un percorso di degustazione pre-opera

Dal 4 luglio al 31 agosto, il vino italiano diventa protagonista di un percorso di degustazione pre-opera. Dal giovedì alla domenica e durante alcune serate di Gala, sarà disponibile una selezione delle cantine del territorio, guidata dallo sponsor Sartori di Verona e dalle cantine che hanno aderito al progetto 67 Colonne.

Una degustazione delle migliori etichette nazionali, accompagnata dai prodotti dell’eccellenza gastronomica, abbinata ad una serata d’opera nel teatro all’aperto più grande al mondo. Nasce Vinitaly, the Opera’s Ouverture, un’esperienza sensoriale, una celebrazione del made in Italy.

Fondazione Arena di Verona e Vinitaly arricchiscono l’offerta dell’Arena Opera Festival Experience, progetto gestito da Infront Italy.

A pochi passi dall’Arena, nel palazzo seicentesco della Gran Guardia, prende vita un'esperienza esclusiva. Dal 4 luglio al 31 agosto, per ben 38 serate, il vino italiano diventa protagonista di un percorso di degustazione pre-opera. Dal giovedì alla domenica e durante alcune serate di Gala, l’esclusiva buvette che si affaccia su piazza Bra ospiterà una selezione delle cantine del territorio,
guidata dallo sponsor Sartori di Veronaofficial supplier del Festival lirico, e dalle cantine che hanno aderito al progetto 67 Colonne per l’Arena di Verona.

Sarà inoltre presente un’area dedicata alle migliori etichette selezionate da Vinitaly. Cambieranno così, di sera in sera, le cantine e i vini in degustazione. Ad accompagnare i calici una cena a passaggio di alta qualità, pietanze abbinate ai vini presenti, un omaggio alla cucina tricolore, candidata a Patrimonio dell’Umanità.

L’esperienza prenderà il via dalle ore 19 e durerà fino all’inizio dello spettacolo. Oltre all’ingresso singolo, che può essere acquistato sul sito www.arena.it in abbinamento allo spettacolo, saranno due le modalità di partecipazione per la clientela business: abbonamenti corporate da 80 o 100 ingressi e carnet flessibili da 40 accessi, pensati per offrire alle aziende massima libertà di
fruizione.

Su richiesta, sarà inoltre possibile arricchire l’esperienza con un momento introduttivo all’opera, realizzato da Fondazione Arena per guidare il pubblico allo spettacolo in scena quella sera. 

Per prenotare è possibile inviare una mail all’indirizzo hospitality.italy@infrontsports.com .

Puntiamo ad un’offerta completa di altissima qualità, in primis dal punto di vista artistico per soddisfare melomani e appassionati di musica, ma anche attraverso nuove esperienze che regalino al pubblico straniero un’immersione di italianità e alle aziende e ai loro clienti una serata indimenticabile – afferma Cecilia Gasdia, Sovrintendente di Fondazione Arena -. Come diciamo sempre l’Arena è il luogo più italiano sulla Terra, grazie alla collaborazione con prestigiose realtà, come Veronafiere e Vinitaly, lo è sicuramente ancora di più”.

Questa iniziativa nata dalla partnership tra Veronafiere e Fondazione Arena rappresenta un esempio vincente di sinergia nella promozione di due eccellenze del nostro territorio e ambasciatori del made in Italy: il vino e la cultura – commenta Federico Bricolo, presidente dei Veronafiere –. Vinitaly, la più importante manifestazione dedicata al nostro vino, e l’Arena, uno dei templi più straordinari della musica e dell’opera, si uniscono per promuovere non solo eventi, ma un’esperienza italiana a tutto tondo che parla al grande pubblico internazionale”.

Con Vinitaly, The Opera’s Ouverture vogliamo rafforzare ulteriormente il legame tra cultura, ospitalità e territorio – dichiara Alessandro Giacomini, Managing Director di Infront Italy –. L’Arena di Verona è un simbolo del nostro patrimonio, e creare un’occasione di incontro tra imprese e istituzioni nella sua cornice significa valorizzare il meglio dell’identità italiana: arte, relazioni e ospitalità”.