Evento pubblico

Integer e Access realizzano il nuovo flagship store #spazioSky alla Darsena di Milano

Per i prossimi tre mesi sarà il luogo in cui informarsi sui servizi e l'offerta Sky, ma anche la cornice per un ricco palinsesto di eventi e iniziative. Tra gli ospiti anche Carlo Cracco e Guido Meda.
Domenica 5 luglio è stato inaugurato a Milano il nuovo flagship store nella suggestiva cornice della Darsena a Milano. 

Firmano il progetto Integer, agenzia di retail marketing ed eventi del Gruppo TBWA\Italia e Access, unit di experiential&event marketing di GroupM.

#spazioSky per i prossimi tre mesi, è il luogo in cui informarsi sui servizi e l'offerta Sky, esplorare i contenuti attraverso quattro maxi schermi sintonizzati su diversi canali tematici del bouquet Sky e incontrare dal vivo i protagonisti dei vari programmi.

#spazioSky ospiterà quotidianamente una serie di appuntamenti speciali: dirette di Sky Sport, attività per i bambini, show cooking, concerti e meet & greet con i protagonisti Sky sono solo alcuni degli eventi che si susseguiranno sulla piattaforma galleggiante Sky.

Ogni giorno, inoltre, alle 16, lo spazio ospiterà il collegamento live con Sky Sport 24 con Alessia Tarquinio.

Il 7 luglio alle 19:45 il primo appuntamento è stato con lo chef Carlo Cracco che, in occasione della chiusura della seconda stagione italiana di Hell's Kitchen, si è raccontato in un’intervista speciale condotta da Francesco Castelnuovo, volto dei canali Sky Cinema. 
Al termine dell’intervista, lo chef Cracco ha incontrato i suoi fan. 

Mercoledì 8 luglio alle 19:30  l'appuntamento è stato con Guido Meda, vice direttore Sky Sport, responsabile motori.

#spazioSky è un concept di progetto nato dalla sinergia tra Integer e Access. 
Integer si è occupata della creazione del concept creativo, oltre che dell’immagine coordinata, del format di comunicazione e del calendario di attività che daranno vita alle giornate della Darsena per tutta l’estate.

Ad Access il ruolo della realizzazione totale dell'area e della messa in opera di tutte le strutture, oltre alla produzione di tutto il palinsesto che vedrà #spazioSky come location centrica della nuova Darsena di Milano, unitamente all'utilizzo di The Cube durante gli eventi centrali del palinsesto.

La concept designer Simona Dentone ha creato il concept architettonico dell'intero #spazioSky: una struttura innovativa, elegante e luminosa che, con collegamenti semplici e connessioni lineari, rappresenta la facilità di viaggiare in tutti i mondi possibili dell'intrattenimento Sky. 

"Siamo molto orgogliosi di affrontare questa nuova sfida al fianco di Sky Italia: è un progetto innovativo in termini di concept e spettacolare sul piano della realizzazione, grazie all’installazione di una struttura tubolare a Led di 330 metri in grado di illuminare l'estate della Darsena", - dichiara Davide Bertagnon, head of Access.

Simone De Martini, amministratore delegato Integer aggiunge: "Portare nella nuova Darsena un progetto di questa qualità ci fa sentire parte del rilancio di una zona storica di Milano".

----------------------------------

Credits

Cliente: Sky Italia
Brand: Sky
Prodotto: Spazio Sky Darsena
Sales & Acquisition Marketing Director: Francesco Calosso
Head of Acquisition Marketing: Alessandra Cambiago
Geo, Direct-Co-Marketing Manager: Alessandro Marzagalli
Direttore Creativo Esecutivo TBWA\Italia e Integer: Nicola Lampugnan
Sales and Marketing: Domenico Fasciale 


Agenzia: Integer - Gruppo TBWA\Italia
Direzione Creativa: Mirco Pagano
Graphic Designer: Alessandro Ceporina
Project Director: Gianluca Cappiello
Account Manager: Roberto Donelli
Responsabile Produzione e Eventi: Barbara Trivella
Copywriter: Laura Venuti

Concept architettonico: Simona Dentone

Agenzia: Access
Event Account: Elisabetta Bianchi, Andrea Patrucco
Client & project Director: Davide Bertagnon
Direzione produzione: Fabio Magrini
Graphic designer: Ambra Terzi, Luigi Segre