Evento pubblico

Alla Milano Design Week Salomon trasforma il suo store in Corso Garibaldi in un colorato “Bloom Bar” per presentare le nuove colorazioni delle XT-Whisper

Un’esperienza floreale che ha regalato ai clienti bouquet ispirati alle nuove tonalità della XT-Whisper. Inoltre, nel corso della giornata, una crew di ballerini professionisti ha animato alcuni dei più iconici store milanesi con esibizioni spettacolari di hip hop e breakdance.

Salomon reinterpreta la sua scarpa XT-Whisper della linea Sportstyle con nuove, audaci colorazioni e un’estetica che parla di stile, innovazione e libertà di movimento. Protagonisti sono colori accesi e vivaci, perfettamente in sintonia con l’energia e il dinamismo della primavera. Questa stagione rappresenta il risveglio della natura, una celebrazione di luce e colore, ed è proprio da questa ispirazione che nascono le tre nuove tonalità “Energy Colorways”.

Le nuove colorazioni, disponibili dal 1° aprile, sono una celebrazione della vitalità e della rinascita tipiche della primavera e incarnano lo spirito positivo di chi affronta ogni giornata con energia e passione. Le XT-Whisper diventano così un simbolo di evoluzione, libertà e voglia di vivere, offrendo non solo prestazione ma anche una personale affermazione di stile.

La nuova versione evoluta e migliorata della scarpa XT-Whisper combina materiali ricercati, dettagli a contrasto e finiture premium per un look sofisticato. Il rivestimento superiore presenta texture inedite e un’applicazione Sensifit™ ondulata, l’iconica tecnologia di Salomon che avvolge il piede per il massimo comfort. Inoltre, viene mantenuta l’allacciatura con Quicklace™, l’ulteriore brevetto di Salomon che permette di regolare il fit al volo e di fissarlo per tutta la giornata.

Fedele alla sua eredità ma capace di adattarsi a un nuovo pubblico, la XT-Whisper nelle nuove colorazioni è un vero e proprio omaggio all’autenticità e alla libertà di espressione, senza dover scendere a compromessi tra funzionalità e stile. 

Il lancio delle nuove colorazioni è stato celebrato a Milano nel contesto della Design Week, l’appuntamento fisso della primavera meneghina dedicato alle ultime tendenze del design, dove Salomon ha portato in città la sua visione dinamica e vibrante con un’attivazione di grande impatto. Venerdì 11 aprile, il Salomon Store di Corso Garibaldi si è trasformato in un colorato “Bloom Bar”: un’esperienza floreale che ha regalato ai clienti bouquet ispirati alle nuove tonalità della XT-Whisper, simbolo di rinascita e vitalità primaverile. Nel corso della giornata, una crew di ballerini professionisti ha animato alcuni dei più iconici store milanesi –Rinascente, Biffi, Slam Jam e 10 Corso Como – con esibizioni spettacolari di hip hop e breakdance. Le performance hanno catturato l’attenzione di passanti e visitatori, creando momenti di condivisione, ritmo e puro spirito urbano.