
Evento pubblico
LEGO torna a Sanremo con "Il Club dei Romantici", un'installazione immersiva realizzata in collaborazione con Tommaso Paradiso
LEGO Italia torna a Sanremo per il terzo anno consecutivo e firma la sua presenza con l’apertura de Il Club dei Romantici. La location è stata ideata e realizzata dal brand insieme a un artista d’eccezione: Tommaso Paradiso, che per la prima volta partecipa al più importante evento musicale italiano proprio con “I Romantici”, un inno all’amore in tutte le sue forme.
Allestito con gli iconici fiori della linea LEGO® Botanicals, il Club accoglierà il pubblico in un ambiente immersivo e sorprendente. L’iniziativa si inserisce in un format internazionale sviluppato dal Gruppo LEGO e realizzato in una selezione esclusiva di Paesi, tra cui l’Italia, che ha avuto il privilegio di interpretarlo in chiave locale con il supporto dell’unico LEGO Certified Professional italiano, Riccardo Zangelmi, e di portarlo per la prima volta nella città dei fiori. Le installazioni fanno rivivere bouquet e piante celebri trasformandoli in eleganti costruzioni decorative, capaci di unire esperienza creativa, design e cura per il dettaglio.
Per la realizzazione dello spazio sono stati utilizzati 5.000 fiori per un totale di oltre 350.000 mattoncini LEGO, numeri destinati a stupire e a regalare un vero colpo d’occhio nel centro di Sanremo. Tra installazioni scenografiche e aree per photo opportunity, il Club sarà il quartier generale di Tommaso Paradiso durante tutta la settimana.
I visitatori saranno invitati a entrare e a vivere in prima persona l'esperienza di LEGO Botanicals, costruendo un fiore LEGO insieme alla propria persona del cuore. Per registrarsi e partecipare, cliccare QUI.
All’interno dello spazio si svolgeranno inoltre diverse attività che animeranno le giornate, rendendo Il Club dei Romantici un luogo dinamico, aperto alla città e ricco di sorprese che avranno come protagonista anche il cantautore romano.
Mercoledì 25 febbraio verrà pubblicato il videoclip ufficiale della canzone di Tommaso Paradiso “I Romantici”. Qui l’artista sarà immerso in un mondo di fiori, piante e oggetti LEGO e la magia dei mattoncini si fonderà con l’atmosfera del brano, creando una narrazione visiva che celebra il romanticismo con un’esplosione di colori, dettagli e immaginazione.
L’energia di Sanremo si accende anche a livello nazionale grazie al concorso promosso da LEGO Italia in collaborazione con l’artista. Acquistando un set LEGO Botanicals con una spesa minima di 19,90 euro, i fan potranno partecipare all’estrazione per vincere una delle 50 giacche esclusive in palio targate “Il Club dei Romantici".
Tommaso Paradiso ha commentato: “Questa collaborazione è nata da un’idea semplice, quasi un gioco creativo: immaginare qualcosa insieme e vedere dove ci avrebbe portati. Durante questa esperienza, con una canzone dedicata ai romantici, mi piace l’idea di avere uno spazio - il nostro Club - in cui chiunque possa entrare e respirarne per un attimo l’atmosfera”.
«Tornare a Sanremo per il terzo anno consecutivo è per noi motivo di grande orgoglio. Quest’anno abbiamo voluto fare un passo in più, dando vita insieme a Tommaso Paradiso a un progetto capace di unire musica, emozione, romanticismo e creatività. La musica è uno dei nostri passion point più significativi: un linguaggio universale che, proprio come i mattoncini LEGO, ha il potere di connettere generazioni e storie diverse. Con il ‘Club dei Romantici’ vogliamo invitare le persone a fermarsi, condividere un momento speciale e costruire qualcosa di simbolico con chi amano. Il progetto è il cuore pulsante della nostra strategia sulla linea LEGO® Botanicals: interpreta in modo distintivo l’identità del brand e offre al pubblico la possibilità di esprimere le proprie emozioni costruendole. È l’esempio perfetto di come i mattoncini LEGO possano diventare un mezzo eterno per celebrare i legami più importanti» ha raccontato Davide Cajani, Marketing Director di LEGO Italia.
DETTAGLI SU IL CLUB DEI ROMANTICI
Indirizzo: Via Feraldi 21, Sanremo
Date e orari: da martedì 24 a sabato 28 febbraio dalle 9.40
Modalità di accesso: per visitare Il Club dei Romantici e scoprire le attività al suo interno è necessario registrarsi su https://ilclubdeiromantici.eventbrite.it e selezionare il giorno e la fascia oraria preferiti. Sul sito si trovano tutte le informazioni.

