Evento pubblico

Libera Brand Building crea la “Royal House” Midea per la Design Week 2024

L’attivazione prevede un fitto calendario di eventi per un target sia B2B che B2C, ricco di show-cooking, ospiti speciali ed iniziative per raccontare i valori dei brand del Gruppo. L’apertura al pubblico è da martedì 16 fino a sabato 20 aprile.

Libera Brand Building ha ideato e prodotto l’attivazione speciale in occasione del Fuorisalone di Midea Italia, filiale italiana del colosso cinese leader nel settore della climatizzazione e nella produzione di grandi e piccoli elettrodomestici.

Il progetto si inserisce nell’alveo del concept della campagna di brand EMEA “La vostra casa, il vostro regno” realizzata da Libera Brand Building a fine 2023. Per la Design Week l’idea creativa ha preso forma con la creazione della “Midea Royal House”, che apre le porte al pubblico da martedì 16 fino a sabato 20 aprile.

La Midea Royal House, in via Garibaldi 77 a Milano, accoglierà infatti i visitatori in uno spazio dove tutti possano sentirsi Re e Regine, come a casa propria. L’attivazione prevede un fitto calendario di eventi per un target sia B2B che B2C, ricco di show-cooking, ospiti speciali ed iniziative per raccontare i valori dei brand del Gruppo Midea.

Nello spazio verranno presentate infatti le ultime novità dell’ampio portfolio del Gruppo, sia per la gamma di elettrodomestici Midea che per quella Master Kitchen, il brand dedicato al mondo della cucina.

“Essere presenti anche quest’anno alla Design Week, con un brand di rilevanza internazionale come Midea è una grandissima soddisfazione. - commenta Roberto Botto, Ceo & Founder di Libera Brand Building Group E’ la conferma che la sinergia con il brand continua a produrre nuove sfide creative, online e on-site, con l’obiettivo di raccontare i valori del brand e ingaggiare in modo inaspettato il pubblico italiano”.

All’interno della location ci si potrà cimentare in piccole sfide per tutti gli aspiranti Re e Regine della casa, e ricevere premi esclusivi anche a tema Manchester City, squadra di cui Midea è partner a livello mondiale.

“Siamo molto soddisfatti di essere riusciti a far vivere il concept di campagna anche in occasione della Design week. E' l'occasione per dargli una rappresentazione reale e di avvicinare le persone ancora di più ai prodotti Midea.” Commentano Martino Lapini e Azeglio Bozzardi, Executive Creative Directors di Libera Brand Building.

Nella cornice della Design Week, che ogni anno incorona Milano capitale internazionale dell’industria del design, gli eventi espositivi del Fuorisalone rappresentano un’occasione per immergersi nell’innovazione di arredamento e design, lasciandosi accompagnare dalle proposte dei più influenti e visionari player mondiali. Attraverso ciascun prodotto del Gruppo Midea, la ricerca di design diventa ispirazione per un miglioramento sostenibile della vita e del benessere di ogni persona, per sentirsi sì re e regine nella propria abitazione, ma in un contesto di totale consapevolezza.

“La cornice della Design Week rappresenta un’occasione unica per i brand di raccontarsi e stimolare il proprio pubblico – ha dichiarato Stefania Nasso, Executive Director di Libera Brand Building. – Questo è l’obiettivo che ci siamo posti per questa activation, in continuità con il concept di comunicazione sviluppato nel 2023”.