Evento pubblico

Libera Brand Building firma la brand activation di Midea Italia alla Milano Design Week 2025

Il progetto prende vita sotto il concept della campagna pubblicitaria “La vostra casa, il vostro regno”. Nel percorso esperienziale i visitatori sono stati guidati attraverso ambienti interattivi che riflettono la dualità dell’immaginario domestico.

Libera Brand Building ha ideato e prodotto l'attivazione per Midea Italia in occasione della Milano Design Week 2025, che si è tenuta dal 7 al 13 aprile, nell’ambito del Fuorisalone. Midea Italia è la filiale italiana del colosso cinese impegnato nel settore della climatizzazione e nella produzione di grandi e piccoli elettrodomestici.

Il progetto prende vita sotto il concept della campagna pubblicitaria “La vostra casa, il vostro regno”, e ha offerto ai visitatori un'esperienza coinvolgente, che esplora le due dimensioni che coesistono in ogni abitazione: il Regno dell’ordine e il Regno del caos.

In un percorso esperienziale progettato da Libera Brand Building, i visitatori venivano guidati attraverso ambienti interattivi che riflettono la dualità dell’immaginario domestico. Da un lato, il Regno dell’ordine, metodico e organizzato; dall’altro, il Regno del caos, creativo e imprevedibile. L'attivazione ha consentito ai partecipanti di scoprire come gli elettrodomestici Midea si adattino perfettamente a entrambi gli stili di vita, rispondendo alle diverse esigenze della casa moderna.

La presenza alla Design Week, con un brand di rilevanza internazionale come Midea è una grandissima soddisfazione. - commenta Roberto Botto, Ceo & Founder di Libera Brand Building – E’ la conferma che la sinergia con il cliente continua a produrre nuove sfide creative con l’obiettivo di raccontare i valori del brand e ingaggiare in modo inaspettato il pubblico italiano”.

La brand activation che ha fatto scoprire fino a 60 nuovi prodotti Midea in un’area interattiva che unisce design e tecnologia. Attraverso l’esperienza vissuta all’interno dello spazio Midea, è stato mostrato come il brand voglia umanizzare la tecnologia e come gli elettrodomestici si integrino perfettamente in ogni casa, rispondendo alle esigenze e ai bisogni della vita domestica
contemporanea.

Il concept ideato da Libera Brand Building non si è limitato all’esposizione di prodotti. Durante la Design Week, i visitatori hanno vissuto momenti di intrattenimento con sfide a calcetto commentate da Pierluigi Pardo, show cooking con chef rinomati, tra i quali Una Stella in Cucina e Max Mariola e incontri con attori del calibro di Marco Rossetti.