UPDATE:
La campagna “Eté - Qualità a prezzo bloccato” firmata Whatever Milan conquista l’argento nel “Grand Prix” del Social Media Awards e il bronzo nella categoria “Social Channels Management Strategy” agli NC Digital Awards 2025La Società Italiana di Pediatria sceglie La Fabbrica (Gruppo Spaggiari Parma) per la campagna di sensibilizzazione “Copriamoli bene…”Il video advertising si unisce all'OOH ed entra in una nuova era. L’AI ne espande i confini, il data-driven crea nuove connessioni. La Carpia (Framen): ‘Il DOOH oggi vale il 6% del mercato ma è destinato a crescere. E' la chiave per misurare l'engagement’Coo’ee Italia al fianco di Europa Donna Italia per la campagna di sensibilizzazione sul tumore al seno metastatico intitolata “Pazienti, fino a un certo punto”. Pianificazione media è a cura di Havas media ItaliaGialappaShow: Gaia affianca il Mago Forest alla conduzione della 2a puntata in prima visione assoluta su TV8Presentato il nuovo Consiglio di Amministrazione di Film Commission Torino Piemonte: alla presidenza viene confermata Beatrice Borgia e Giulia Anastasia Carluccio ottiene la carica di Vicepresidente“Olympus – Alle origini del gioco” è il titolo dell'edizione 2026 del Carnevale di Venezia, dedicata alle Olimpiadi invernali Milano-CortinaDestination Verona & Garda Foundation lancia “Verso le Olimpiadi Milano Cortina 2026", la nuova iniziativa dedicata a sport, benessere e attività outdoorRevere lancia in Italia Brand Luminaire, la piattaforma di brand intelligence che misura e monitora il modo in cui ChatGPT e i motori generativi presentano marchi e prodottiADCI Awards 2025: pubblicate le shortlist complete. Il 6 novembre la premiazione dei vincitori
Evento pubblico

Le isole di Malta e Gozo sono protagoniste a Opendoor durante la Milano Design Week. VisitMalta sarà presente al panel 'Una boccata d’aria'

In occasione del Fuorisalone, all’interno del'evento dedicato all’outdoor, il racconto delle isole e un focus speciale sull’autenticità di Gozo.

Le isole di Malta e Gozo dal 7 al 13 aprile saranno protagoniste al Fuorisalone nell’ambito di Opendoor, evento dedicato all’outdoor che si terrà nell’esclusiva location dei Chiostri di San Barnaba a Milano e organizzato dalla testata door, il magazine di interior design del quotidiano la Repubblica.

Per tutta la settimana, nell’area dedicata a Malta e Gozo, verranno proposti workshop gratuiti con possibilità di creare i propri sali da bagno, profumati con erbe raccolte sull’isola di Gozo: il timo maltese (Sagħtar), noto per la sua forte fragranza e le sue proprietà antibatteriche; la melissa (Melisa) che offre un profumo rinfrescante di agrumi ed ha effetti calmanti; le foglie di alloro (Rand), spesso utilizzate per le loro qualità aromatiche e rilassanti.

In calendario un appuntamento al giorno da martedì 8 a venerdì 11 aprile e doppio appuntamento sabato 12 e domenica 13. L’intento di questi appuntamenti, dal titolo Anima di Gozo, è quello di far conoscere ed esaltare uno degli elementi naturali più preziosi di Gozo, il sale, raccolto ancora oggi secondo antichi metodi, nelle suggestive saline a nord dell’isola.

Durante i workshop proposti ad Opendoor, sarà utilizzato il sale originario di Gozo per trasformarlo in sali da bagno arricchiti dai profumi delle erbe spontanee che crescono sull’isola. Questo tipo di lavorazione sarà un’occasione per immergersi nelle atmosfere dell’isola e conoscerne il territorio e le bellezze, un’opportunità per toccare con mano e vivere da lontano un territorio autentico e puro dove una vacanza diventa momento di rigenerazione di corpo e mente. Le saline di Gozo, un’isola con un’anima fortemente legata al proprio territorio, sono un’attrazione di rara bellezza, la cui conformazione ricorda una scacchiera scavata nella roccia e protesa verso il mare.

Il 9 aprile alle ore 18 inoltre VisitMalta sarà presente al panel Una boccata d’aria con la partecipazione di Ester Tamasi (in foto), Direttore Malta Tourism Authority - VisitMalta, che insieme agli architetti Matteo Ghidoni, Martinelli Venezia, Federica Bias, approfondirà l’idea di nuovi spazi intesi come luoghi in cui trovarsi, legare, costruire insieme. Tamasi porterà gli esempi presenti a Malta raccontando alcuni luoghi simbolici dell’arcipelago creati proprio con la funzione di migliorare il benessere degli abitanti e dei visitatori, come il Valletta City Gate di Renzo Piano e la Mercury Tower di Zaha Hadid. Questi progetti si sono basati sull’idea di miglioramento della qualità della vita attraverso la riqualificazione degli spazi urbani. Durante il talk, sarà naturalmente fatto un focus su Gozo, il cui territorio, date le sue peculiarità e la sua vocazione all’outdoor, merita una valorizzazione specifica.

Ricordiamo che l’ingresso a Opendoor è libero e per visionare il programma dell’evento e prenotarsi agli appuntamenti è possibile collegarsi qui: https://eventi.repubblica.it/door.

Le attività sono organizzate da VisitMalta in collaborazione con VisitGozo.