Evento pubblico

Mestre si accende di magia con "Happy Halloween 2025", l'iniziativa dedicata a grandi e piccini che rientra nel palinsesto de “Le Città in festa” del Comune di Venezia in collaborazione con Vela spa

Venerdì 31 ottobre, Piazza Ferretto ospiterà un pomeriggio di festa e spettacoli gratuito per famiglie. L'evento, a tema "Gli stregoni e la magia", include la tradizionale sfilata delle mascherine e animazione itinerante. L'ospite d'onore sarà il prestigiatore e youtuber Jack Nobile, che si esibirà sul palco con close up, sand art e ombre cinesi, concludendo con un incontro per fan. Verrà anche allestita un'area giochi in legno con gadget AVIS in omaggio.

Venerdì 31 ottobre, dalle 15.30 alle 18.30, Piazza Ferretto si trasformerà in un grande palcoscenico a cielo aperto per accogliere “Happy Halloween 2025 – La Magia di Halloween”, un pomeriggio di festa, spettacoli e fantasia dedicato a grandi e piccini. 

L’iniziativa – che rientra nel palinsesto de “Le Città in festa” del Comune di Venezia e in collaborazione con Vela spa – promette un pomeriggio di pura magia e divertimento nel cuore di Mestre tra spettacoli, giochi e atmosfere incantate.

Il tema scelto per questa edizione, “Gli stregoni e la magia”, invita a immergersi in un mondo di pozioni, antichi rituali e arti arcane, celebrando il fascino del mistero e della creatività. La piazza diventerà per un giorno un regno popolato da artisti, creature d’invenzione e bambini in maschera, tra luci, suoni e suggestioni da fiaba.

A rendere ancora più speciale la giornata sarà la presenza di Jack Nobile, prestigiatore e youtuber da milioni di follower. Sul palco di Piazza Ferretto, Jack porterà tre momenti di spettacolo davvero unici — close up, sand art e ombre cinesi — ognuno della durata di 30 minuti. Al termine delle esibizioni, il mago incontrerà i suoi fan per autografi e selfie.

Non mancherà la tradizionale sfilata delle mascherine, un momento in cui grandi e piccoli potranno mostrare i propri costumi più originali. Una presentazione interattiva e festosa coinvolgerà i bambini in concorsi di mascherine e prove di spavento.

Durante tutto il pomeriggio, Piazza Ferretto e le vie limitrofe saranno animate da spettacoli itineranti di danza, musica e circo ispirati alle atmosfere “potteriane”. Un grande ledwall accompagnerà l’evento, proiettando immagini e momenti live.

Di fronte all’ex cinema Excelsior verrà infine allestita un’area di giochi in legno, composta da 15 postazioni dove i bambini potranno divertirsi e collezionare un timbro. Chi porterà il timbro allo stand limitrofo riceverà in omaggio un gadget offerto da AVIS.