
Evento pubblico
In occasione della Milano Design Week 2025, ZooCom firma l’esperienza multisensoriale di Fresh Del Monte al Verzeratt
La Milan Design Week 2025 è alle porte e, con essa, tornano le occasioni per vivere esperienze che uniscono gusto, design e innovazione. Tra queste, spicca il format firmato dalla Next Gen creative agency ZooCom per Fresh Del Monte®: un’esperienza nel suggestivo Verzeratt, storico chiosco milanese con radici profonde nella tradizione ortofrutticola della città. Un’attivazione che celebra la frutta come vero e proprio elemento di design.
Dal 10 al 12 Aprile, il Verzeratt si trasformerà in un’oasi di gusto e creatività, offrendo macedonie fresche disponibili tutto il giorno, preparate con i frutti simbolo di Fresh Del Monte® – ananas, banane e kiwi - protagonisti non solo del gusto, ma anche dell'estetica dell’evento. In aggiunta, saranno presentati e distribuiti i succhi “Irresistibilmente Esotici”. Al calar del sole, il chiosco si animerà con cocktail analcolici esclusivi, realizzati con il juice drink “Pineapple Crush” di Fresh Del Monte®.
Immerso nel cuore di Largo Richini, sotto l’ombra della Basilica di San Nazaro in Brolo, il Verzeratt diventerà così un crocevia tra storia, innovazione e freschezza.
"Il nostro obiettivo non era semplicemente offrire un punto di ristoro, ma trasformare ogni assaggio in un viaggio tra tradizione, innovazione e bellezza visiva. La frutta, nella sua perfezione naturale, è essa stessa un'opera di design: con Fresh Del Monte® abbiamo quindi ideato un’esperienza multisensoriale che celebra questo legame, fondendo i sapori autentici del brand con l’atmosfera del Fuorisalone", spiega Simonpietro Romiti, Project Manager di ZooCom. "In uno scenario iconico come il Verzeratt, dove la Milano di ieri e di oggi si incontrano, ogni dettaglio del nostro format – dalle macedonie fresche ai cocktail analcolici e alla linea di succhi “Irresistibilmente Esotici” – è pensato per coinvolgere il pubblico della Design Week in un momento memorabile".