Evento pubblico

Next Different vince la gara e celebra la bellezza con L’Oréal Paris a Milano con lo spettacolo della sfilata “Le Défilé”, aperto a tutta la città

L’evento si è svolto nella suggestiva cornice della Rotonda della Besana, trasformata per l’occasione in un vero e proprio backstage da sfilata a cielo aperto

Milano, capitale della moda e del design, lunedì sera, 29 settembre 2025, si è illuminata con Le Défilé L’Oréal Paris, l’appuntamento che ogni anno celebra la bellezza in tutte le sue forme. L’evento si è svolto nella suggestiva cornice della Rotonda della Besana, trasformata per l’occasione in un vero e proprio backstage da sfilata a cielo aperto

Per il secondo anno consecutivo, Next Different, a seguito di un processo di gara, ha ideato e realizzato l’evento, lavorando a fianco di L’Oréal Paris per dare vita a uno show in grado di emozionare, coinvolgere e lasciare un segno nella città. 

Le Défilé L'Oréal Paris è un evento annuale che va oltre una tradizionale sfilata di moda. Una piattaforma globale che, dal 2017, celebra la bellezza in tutte le sue espressioni e la sinergia tra il mondo del beauty e quello della moda. A Milano, tutta l’esperienza è stata aperta al pubblico, per rendere le persone e la loro bellezza le vere protagoniste dell’evento.

Talent e consumer hanno avuto l’opportunità di immergersi nell’atmosfera di un autentico backstage, scoprendo i segreti della preparazione che precedono la sfilata con la consulenza di make up artist e hair stylist professionisti e tutti i prodotti L’Oréal Paris. 

Il momento più atteso della serata è stato la diretta esclusiva da Parigi, che ha permesso a tutti di assistere in contemporanea alla passerella che ogni anno vede ambassador del brand internazionali rappresentare i valori di bellezza inclusiva. A seguire, la Rotonda della Besana si è trasformata in un palco dinamico e vibrante, animato da un DJ set che ha visto alternarsi Døn Manuelito a.k.a Hell Raton, e il duo Demetra e Bianca. 

L’appuntamento con Le Défilé conferma ancora una volta Milano come centro nevralgico della moda e della creatività, e segna un nuovo traguardo nella collaborazione tra L’Oréal Paris e Next Different, communication company parte di UNA - Aziende della Comunicazione Unite.

 

CREDITS DI PROGETTO

Next Different

Chief Creative Officer: Francesco Epifani

Creative Directors: Federica Rebuzzini, Fabio Pistoia

Account Director: Loredana Ambrogi

Event Manager: Silvia Nicolai

Senior Art Director: Giulia D’Agosta

Senior Copywriter: Alberta Carpenè

Junior Art Director: Alessia Caldana

Senior Account Executive: Laura Mastellari, Alessandra Castagna

Graphic Designer: Leonardo D’Isidoro

PM Eventi: Aurora Gallo


L’Oréal Paris

Advocacy & Influencer Manager: Giorgia Papaleo

Media Manager: Mattia Spizzirri

Advocacy & Influence Specialist: Arianna Pittaluga, Roberta Amenduni 

Product Manager Make up: Caterina Cortella

Website Specialist: Alice Duranti