Evento pubblico

RV Roncato al Fuorisalone 2024 con la “Roncato Travel Therapy”

Grazie al supporto dell’intelligenza artificiale e alla presenza di un esperto in I.A., i visitatori potranno immergersi in un'atmosfera coinvolgente e stimolante, scoprire in tempo reale la propria location ideale e nuovi orizzonti di viaggio che riflettono il loro mondo interiore.

In occasione della Milano Design Week 2024, RV Roncato, icona italiana nella produzione di valigie, zaini, borse e accessori da viaggio di alta qualità, rivoluziona il concetto di viaggio con la sua nuova iniziativa: la Roncato Travel Therapy.

Giovedì 18 aprile, a partire dalle ore 17:00, il flagship store di RV Roncato, situato in via Durini 4/6 a Milano (MM San Babila), si trasformerà in una speciale agenzia di viaggi dove i visitatori potranno “mettersi comodi” e raccontarsi, godendo di una vera e propria terapia di viaggio. Grazie al supporto dell’intelligenza artificiale e alla presenza di un esperto in I.A., i viaggiatori potranno immergersi in un'atmosfera coinvolgente e stimolante, scoprire in tempo reale la propria location ideale e nuovi orizzonti di viaggio che riflettono il loro mondo interiore.

Cristiano Roncato, Presidente di Valigeria Roncato S.p.A., condivide le motivazioni dietro questa nuova proposta: "La Roncato Travel Therapy rappresenta un'interessante evoluzione nel concetto di viaggio: quello che intendiamo offrire ai visitatori è una travel experience unica e tailor-made, basata sul proprio personalissimo universo interiore. Un’attività che da un lato si propone di valorizzare il nuovo posizionamento del brand -  ‘Il mondo che porti dentro’ -  e che dall’altra, grazie all’Intelligenza Artificiale, si propone di tradurre emozioni e stati d’animo dei visitatori - viaggiatori in luoghi e destinazioni mai viste. Siamo entusiasti di poter presentare questa nuova iniziativa al pubblico in occasione di un evento di respiro internazionale come la Milano Design Week".

La Roncato Travel Therapy sarà aperta al pubblico giovedì 18 aprile dalle 17:00 alle 20:00. Per tutta la durata della Design Week, invece, il negozio esporrà un allestimento ad hoc per immergere le persone in un mondo emotivo, totalmente fuori dal comune.