UPDATE:
AI Festival. Accoto: “L’intelligenza artificiale sta cambiando la società, trasformando in profondità il modo in cui gli esseri umani producono conoscenza e danno senso al mondo”Netflix raddoppia i ricavi pubblicitari nel 2025, punta allo stesso obiettivo nel 2026 e annuncia la nuova stagione in Italia con grandi film originali, documentari, serie e showAI Festival. Scorza: “La raccolta indiscriminata di dati e contenuti da parte dei giganti tecnologici non produce innovazione né progresso. Ciò che è online è accessibile a tutti, ma non è di tutti”ENIT a FITUR 2026: i dati confermano la crescita del settore turistico con un focus su sostenibilità e inclusione. Ivana Jelinic: "Abbiamo concluso il 2025 con risultati eccellenti"Il Ceo Neal Mohan anticipa le novità di YouTube per il 2026. I creator sono le nuove star, ogni formato su ogni schermo e la nuova tvAccenture Song partner di Fastweb + Vodafone per l’ecosistema digitale del nuovo brandAccordo tra BolognaFiere e Multimedia Tre: quindici le manifestazioni che vanno ad arricchire il calendario della Fiera di ModenaDisclosers chiude il 2025 con una crescita del +26% e 2 milioni di fatturatoGrandi Stazioni Retail promuove e sviluppa insieme a Pacini Group il primo hotel di lusso all’interno della Stazione di Milano Centrale50ª edizione di Hospitality – Il Salone dell’Accoglienza: l'evento si conferma punto di riferimento per il settore HoReCa italiano con oltre 750 espositori e 60 buyer provenienti da 21 Nazioni
Evento pubblico

Gli hub di One Express si trasformano in un villaggio esperienziale per una giornata che unisce innovazione, comunità e intrattenimento

Sabato 20 settembre l’Interporto di Bologna diventa il cuore pulsante dell’evento con cui l’azienda apre le porte dei propri hub. Visite guidate, talk con partner e clienti, aree espositive, giochi per bambini, musica e food truck renderanno l’evento un’occasione aperta a tutti, dalle famiglie agli operatori del settore.

Gli hub 9.6 e 9.7, solitamente teatro di intense operazioni logistiche, il 20 settembre, a Bentivoglio, nel quartier generale di One Express, si trasformano in un villaggio esperienziale dove il lavoro incontra le persone, tra visite guidate, aree espositive, talk, musica e attività pensate anche per le famiglie, per una giornata piena di orgoglio, inclusione e condivisione.

I visitatori potranno seguire i percorsi guidati negli hub per osservare da vicino i flussi di smistamento e le tecnologie digitali che muovono la rete. Nel pomeriggio, invece, spazio a talk e testimonianze di Partner e Clienti, con focus sulle strategie di sviluppo e sull’innovazione a servizio del mercato.

Parallelamente, l’area family offrirà giochi e attività per i più piccoli, mentre non mancheranno spettacoli musicali, food truck e momenti conviviali che renderanno la giornata piacevole per tutti. Sponsor e Partner avranno un ruolo centrale, con spazi dedicati per raccontare il proprio contributo alla filiera.

One Express Land rappresenta per noi l’occasione di aprirci, di raccontare chi siamo non solo ai nostri Partner ma anche alle famiglie e alla comunità. Vogliamo che chi varca le porte dei nostri hub senta l’energia di un Network fatto di persone, professionalità e passione”, anticipa il Presidente di One Express Claudio Franceschelli.

Accanto al racconto dell’azienda, c’è anche la prospettiva di una community improntata sulla collaborazione e l’amicizia che ha permesso di raggiungere un livello di Qualità impensabile. “Con One Express Land vogliamo trasformare la logistica in un’esperienza da vivere. Non parliamo soltanto di trasporto Pallet, ma di una realtà che investe in tecnologia, sostenibilità e relazioni. Questa giornata è la sintesi perfetta del nostro modo di intendere il futuro”, sottolinea Roberto Taliani (in foto), Responsabile Marketing e Comunicazione di One Express.

Tutto pronto per il 20 settembre 2025 con l’Open Day – One Express Land, una giornata di eventi, spettacoli musicali, stand gastronomici e momenti istituzionali. Dal mattino al pomeriggio, tra sfilate, performance artistiche, premiazioni e DJ set, l’appuntamento si propone come occasione di incontro e condivisione per partner, sponsor e pubblico, dalle 9:30 alle 18.00.

L’invito è aperto a tutti: famiglie, clienti, curiosi.