
Evento pubblico
Raffo porta lo spirito “Decisamente Pugliese” nel cuore di Milano con Serena Brancale a bordo dell’apecar Raffo Lavorazione Grezza
Raffo, la storica birra di Taranto nata nel 1919, ha animato le vie del centro di Milano con un’attivazione dal tono ironico e coinvolgente, portando tutto il suo spirito “Decisamente Pugliese” nel capoluogo meneghino, centro della moda e del design.
L’occasione è stata il lancio della nuova campagna nazionale “Ah sì, quella con…”, dedicata a Raffo Lavorazione Grezza, l’ultima nata della famiglia Raffo.
Protagonista d’eccezione per la giornata è stata l’artista pugliese Serena Brancale che, a bordo dell’apecar Raffo Lavorazione Grezza, ha sorpreso il pubblico con un’esperienza coinvolgente sul territorio. I passanti, infatti, hanno potuto superare l’esame finale della “Raffo University of Apulia”: un percorso di 90 secondi per ottenere la prima laurea brevissima targata Raffo.
L’attività si inserisce all’interno del piano di comunicazione del brand, la cui campagna “Ah si quella con…” gioca con ironia sui diversi modi in cui i consumatori identificano la birra Raffo Lavorazione Grezza: “quella con l’etichetta gialla”, “quella con la bottiglia tozza”, “quella con le onde in rilievo”. Questa creatività ha anche dato vita a brevi video pillole sul primo “Corso di Laurea Brevissima in Memorizzazione del Nome Raffo Lavorazione Grezza”, ora attive sui canali social del brand.
“Con questa iniziativa abbiamo voluto portare a Milano tutta l’ironia e l’autenticità che da sempre definiscono Birra Raffo. Siamo felici di averlo fatto insieme a Serena Brancale, che rappresenta perfettamente il nostro legame con la Puglia e ne interpreta lo spirito in modo autentico e coinvolgente”, ha dichiarato Viviana Manera, Direttrice Marketing di Birra Peroni.