Evento pubblico

Saint Patrick's Day, anche l'Italia festeggia con eventi sul territorio

Guinness si sta preparando per le celebrazioni del 2014 con una serie di eventi a livello globale. In Italia sono stati coinvolti 800 pub e locali dislocati su tutto il territorio dove si potrà brindare e condividere questo momento con in mano una pinta di Guinness. 
Il conto alla rovescia verso il Saint Patrick’s Day è iniziato: mancano pochi giorni per festeggiare la ricorrenza irlandese in tutto il mondo. 
Il 17 marzo, ognuno può diventare irlandese per un giorno e unirsi alla grande folla. 
I dati sono straordinari: nel 2013, il giorno del patrono d’Irlanda è stato festeggiato da oltre 70 milioni di persone in sei continenti. E sono oltre 13 milioni le pinte di Guinness che sono alzate durante il Saint Patrick’s Day. 

Guinness si sta preparando per le celebrazioni del 2014, con una serie di eventi a livello globale perché il giorno di San Patrizio non è solo degli Irlandesi, è di tutti i popoli. In Italia sono stati coinvolti 800 pub e locali dislocati su tutto il territorio dove si potrà brindare e condividere tutti insieme questo momento con in mano una pinta di Guinness. Per trovare il proprio pub preferito dove sono previsti i festeggiamenti e dove saranno publocator.jpgdistribuiti gadget personalizzati agli amanti e consumatori della Guinness è stato creato il Pub Locator che si potrà utilizzare sulla pagina Facebook Guinness Italia: inserendo le proprie credenziali e i parametri di ricerca si identificherà il pub più vicino alle proprie esigenze per alzare i calici in onore del Santo Patrono. 
Anche quest'anno, grazie al successo delle precedenti edizioni, andrà in scena 'Irlanda in festa', manifestazione organizzata da Estragon, Zed Entertainment's World e Guinness, a Bologna dal 13 al 17 Marzo, a Padova dal 12 al 17 Marzo e per il primo anno a Brescia dal 14 al 17 marzo. 

L'iniziativa è nata per celebrare il meglio della musica, della cucina e della cultura irlandese e le locations si animeranno con corsi di danza, angoli culturali, sfide sportive e concerti dei migliori gruppi folk e rock d’Italia e Irlanda. 
Inoltre grazie all’Ente del Turismo Irlandese, anche quest’anno è in programma l’iniziativa 'Global Greening for Saint Patrick's day 2014' che colorerà di verde alcuni luoghi storici o famosi in tutto il mondo. 

In Italia, sono state scelti per il 2014: la Torre di Pisa, la Porta San Giacomo di Bergamo e la Fontana di Piazza dei Martiri a Reggio Emilia. Inoltre, al centro fitness Virgin di Milano le lezioni di spinning si tingeranno di verde.