UPDATE:
Il Ministero del turismo stanzierà 5 milioni di euro a sostegno di Sicilia, Calabria e SardegnaGAME ON: The Sponsorship Effect, l'evento targato Next Different approda a Roma per esplorare il valore strategico delle sponsorizzazioni sportiveChatGPT apre ufficialmente l’era della pubblicità. Al via la sperimentazione globale con i primi grandi brand. 200.000 dollari l’investimento minimo richiesto da OpenAI che gestirà direttamente la venditaIl Giro d’Italia: la corsa rosa che pedala sull’economia, la comunicazione e l’identità del Paese. Bellino (RCS): “Gli eventi oggi sono sempre più piattaforme che creano impatto, racconto, alti ROI e una legacy che genera valore nel tempo”Le Cerimonie di chiusura olimpica e di apertura Paralimpica dei Giochi Invernali di Milano Cortina 2026 prendono forma all'Arena di Verona con FilmmasterAnnuario 2025 della Televisione Italiana: la Tv resta centrale con 19,6 mln di spettatori nel prime time e oltre 8,7 mln nel giorno medio. Sassoli (Auditel): "E' l'unico mezzo capace di produrre una call to action con milioni di risposte"Il Carnevale di Venezia 2026 sbarca a Cortina nel segno dei valori olimpici e della sinergia territorialePiù di 400 strutture e un indotto moltiplicato oltre 6 volte il loro fatturato: i numeri dell’Osservatorio Nazionale AssoParchiDREAMERS ONLY: una serata di innovazione dove REV, ThinkingHat e Modo Promotion riscrivono il futuro degli eventi tra AI e nuove tecnologieMottolino sceglie Corona Cero e Tudor per elevare l'esperienza in quota a Livigno
Evento pubblico

Sanremo Extrafestival, torna il progetto delle radio del Gruppo Mediaset

Da martedì 24 febbraio, Radio 105 trasmetterà in diretta con diversi programmi e conduttori, coinvolgendo il pubblico presente nel parco. Anche le altre emittenti (R101, Radio Monte Carlo, Radio Subasio, Radio Norba, Lady Radio e Radio Divina) avranno studi dedicati all’interno della villa e realizzeranno interviste e collegamenti live durante tutta la settimana del Festival. Il progetto è sostenuto da numerosi partner commerciali e tecnici e, per il terzo anno consecutivo, dalla Regione Puglia come partner istituzionale.

Per il quinto anno consecutivo le radio del Gruppo Mediaset - Radio 105, R101, Radio Monte Carlo, Radio Subasio, Radio Norba - insieme a Radio Divina e Lady Radio, saranno presenti a Sanremo a Villa Nobel, una delle location di maggiore prestigio della città.

A partire da martedì 24 febbraio gli artisti in gara e gli ospiti del Festival di Sanremo saranno di casa a SANREMO EXTRAFESTIVAL (#extrafestival), un vero e proprio hub radio-social-tv dove potranno raccontarsi attraverso le radio, le attività speciali digital e social e le iniziative dei partner.

Lo studio di Radio 105 accoglierà chiunque si recherà nel parco di Villa Nobel. In uno studio allestito ad hoc ogni giorno Camilla Ghini e Daniele Battaglia condurranno, dalle 12 alle 13, “105 Take Away” insieme a tanti ospiti.

Nello stesso studio, sempre da martedì a venerdì, Lucilla Agosti intervisterà gli artisti per il programma “105 Night Express”. Nel fine settimana anche “Tutto bene a 105” con Linda Pani, Dario Micolani ed Edoardo Mecca e “105 Village” eccezionalmente con Camilla Ghini si occuperanno del Festival.

Il pubblico potrà assistere alle interviste in diretta accedendo facilmente al parco dal lato della passeggiata a mare.

Gli studi radiofonici delle altre emittenti saranno allestiti all’interno della villa in modo da poter garantire l’agio e la riservatezza necessari allo svolgimento delle interviste che nei giorni di gara si susseguiranno vorticosamente.

Su R101 Melita Toniolo e Rebecca Staffelli intervisteranno gli artisti e si collegheranno con gli studi di Milano nel corso di tutto il pomeriggio. Il venerdì mattina Fernando Proce trasmetterà in diretta il suo “Procediamo”, mentre “Belli felici” con Rebecca Staffelli andrà in onda il sabato dalle 13 alle 16.

Radio Monte Carlo sarà presente a Sanremo con Rosaria Renna e Tamara Donà che trasmetteranno i loro programmi in diretta e insieme a Laura Ghislandi intervisteranno gli artisti a Villa Nobel.

Gli artisti in gara al Festival saranno intervistati su Radio Subasio che aprirà all’interno della propria programmazione tanti momenti dedicati. Il sabato, inoltre, Gloria Gallo trasmetterà da Villa Nobel il suo programma.

Tutti i cantanti saranno intervistati anche da Radio Norba presente a Sanremo con Rosaria Rollo e Daniele Colacicco.

Eva Edili e Alessandro Canino saranno i conduttori di Lady Radio e Radio Divina e trasmetteranno in diretta tutti i giorni dalla postazione all’interno della villa.

Tanti i partner che hanno sposato questo progetto:

CINZANO & VECCHIO AMARO DEL CAPO, COMPAGNIA DELLA BELLEZZA in collaborazione con L'ORÉAL PROFESSIONNEL, DISNEY+, DR AUTOMOBILES GROUPE attraverso TIGER, FRIA, HARLEY DAVIDSON, LINDT ITALIA, MOTOROLA, NARIKA, PRIVITERA EVENTI.

Partner tecnici: ACQUA MANIVA, CHATEAU D’AX, HEINEKEN, LA COLLINA DEI CILIEGI, VERZI’ CAFFE’.

Per il terzo anno consecutivo, inoltre, sarà presente come partner istituzionale la REGIONE PUGLIA con le sue eccellenze.