Evento pubblico

Sostenibilità, divertimento, gusto: questi gli ingredienti del successo per la prima edizione del Surgital Family&Friends Day ideata e gestita da Free Event

Tra le attività della giornata, giochi e attrazioni ispirate ai valori dell’azienda, animazione e spettacoli per bambini, oltre alla visita all’interno della linea di produzione, con video, proiezioni e voci narranti che hanno guidato gli ospiti all’interno di questa Fabbrica della Pasta.

Affluenza record per la prima edizione del Family&Friends Day, l’evento con il quale Surgital, azienda italiana e internazionale leader nel food, ha aperto le porte del proprio stabilimento a dipendenti, familiari e amici.

Tantissimi gli ingredienti di un impasto davvero gustoso, con il trenino che ha portato gli ospiti nelle tappe principali del parco aziendale, giochi e attrazioni ispirate ai valori di Surgital, animazione e spettacoli per bambini, e la visita all’interno della linea di produzione, con video, proiezioni e voci narranti che hanno guidato gli ospiti all’interno di questa incredibile Fabbrica della Pasta. E poi caccia al tesoro, lezioni di apicultura e sostenibilità, gadget e food truck, con specialità del territorio e piatti firmati Surgital.

Divertimento assicurato anche nella zona palco, con un intrattenimento che, proprio come l’azienda e i suoi 7 marchi, ha mixato tradizione e innovazione, artigianalità e tecnologia, coinvolgendo i presenti tra lezioni di balli folk, momenti karaoke, sfoglia challenge in collaborazione con Casa Artusi – altra eccellenza food del territorio romagnolo – e l’esibizione finale di un noto comico locale.

L’intero evento è stato ideato, organizzato e gestito da Free Event, insieme al team marketing dell’azienda, nell’ottica della sostenibilità, utilizzando materiali riciclati e riciclabili – come il cubo di Rubik personalizzato in plastica riciclata – brik in carta per l’acqua e soluzioni per minimizzare l’impatto ambientale. Di grande successo l’installazione “Pedala con noi e sostieni la ricerca”, con la quale gli ospiti hanno creato energia – pedalando, appunto, su due biciclette – per sostenere la ricerca medica e sanitaria.

Una giornata di grande divertimento e condivisione, con la quale Free Event – che nel 2024 è ufficialmente entrata a far parte del Club degli Eventi – rafforza l’oramai consolidata collaborazione con Surgital, una delle maggiori aziende italiane del settore food. Un’azienda fondata nel 1980 dalla famiglia Bacchini, pioniera nella promozione di un modello di business che ha saputo fondere l’artigianalità del prodotto pasta fresca alle grandi quantità di una produzione internazionale, con risultati che sono valsi loro il premio EY - Imprenditore dell’anno nell’ultima edizione del noto riconoscimento internazionale.

L’evento Family&Friends Day è stato realizzato nel rispetto delle certificazioni ISO 9001 e ISO 20121.