Evento pubblico

The Island Fuze Tea chiude l'edizione 2024 con date sold out e oltre 2000 presenze. 10 i partner commerciali al fianco dell'evento della creative agency di music branding Musa

Durante le giornate del festival, il pubblico insieme ai 50 talent invitati hanno avuto la possibilità di vivere al massimo l’isola di Pantelleria, grazie alle 80 experience tra cui alcune bold, come il “Galeone Adriana Fuze Tea”, “MINI New Horizons”, “Absolut Rainbow Party”, le lezioni di yoga insieme alla scuola Hagu Yoga Studio, acque termali al lago di Venere, bagni termali a Gadir, bicycle tour sulla Montagna Grande, kayak, passeggiate con gli asini, sup intorno ai faraglioni, trekking e snorkelling con guida, concludendo le giornate con molti dj set di artisti internazionali - tra cui Floating Points, Moxie, Bradley Zero e Toy Tonics.

La terza edizione di The Island Fuze Tea, ideato dalla creative agency di music branding Musa, anche quest’anno ha ottenuto un enorme successo, con più di 2000 presenze totali e con tutte le date sold out.

The Island Fuze Tea è il prodotto tutto italiano ideato da Musa ed è il primo experience festival italiano che unisce esperienze alla scoperta del territorio locale, attività all’insegna del benessere fisico e mentale e musica immersi nella natura della magica isola di Pantelleria.

Durante le giornate del festival, il pubblico insieme ai 50 talent invitati hanno avuto la possibilità di vivere al massimo l’isola di Pantelleria, grazie alle 80 experience tra cui alcune bold, come il “Galeone Adriana Fuze Tea”, “MINI New Horizons”, “Absolut Rainbow Party”, le lezioni di yoga insieme alla scuola Hagu Yoga Studio, acque termali al lago di Venere, bagni termali a Gadir, bicycle tour sulla Montagna Grande, kayak, passeggiate con gli asini, sup intorno ai faraglioni, trekking e snorkelling con guida, concludendo le giornate con  molti dj set di artisti internazionali - tra cui Floating Points, Moxie, Bradley Zero e Toy Tonics. 

The Island Fuze Tea è stato supportato da 10 brand partner, tra questi in particolare Fuze Tea che con la sua inaspettata fusione tra il gusto del tè e della frutta con una nota erbale o floreale, ha offerto a tutti i partecipanti del festival un’esperienza immersiva a bordo del “Galeone Adriana Fuze Tea”.

MINI, Sustainability Partner del festival, ha permesso agli ospiti di accedere a molte attività tra cui MINI Discovering Experience, test drive alla scoperta dell’isola nel rispetto del silenzio della natura, e MINI New Horizons, una spettacolare mongolfiera personalizzata MINI. Le vetture utilizzate per la MINI Discovering Experience sono state le nuove All-Electric MINI Countryman e All-Electric MINI Cooper, mentre per l’occasione è stata mostrata in anteprima nazionale la nuova All-Electric MINI Aceman. MINI ha inoltre deciso di lasciare all’isola una casa dell’acqua realizzata in collaborazione con il Parco Nazionale di Pantelleria. Infine, i creator Teresa Muratore e Nicola Torrisi hanno raggiunto Pantelleria mediante l’attività MINI Rethink Journey, un viaggio a tappe attraverso la slow Italy ideato per dimostrare come con le MINI All-Electric sia possibile percorrere anche lunghi tragitti.

In qualità di Drink Partner del festival, Pernod Ricard ha partecipato all’evento con una drink list curata per ogni momento del giorno e diverse experience tra cui: gli amatissimi Paloma Boat Party by Altos Tequila, Malfy Sunset Hour sui tetti del Sesiventi di Pantelleria by Malfy Gin, Mindful Dance, Tibetan Bells e Cacao Ceremony con Donata Meduri accompagnata da Del Maguey Mezcal, Absolut Rainbow Party by Absolut Vodka e No Fake Night by Bumbu Rum.

Per il terzo anno consecutivo anche Plenitude è stato Sustainability Partner di The Island Fuze Tea contribuendo ad alimentare il festival grazie all’impianto fotovoltaico che ha donato all’isola di Pantelleria nel 2022 e che continuerà a generare energia rinnovabile anche nei prossimi anni. Inoltre Plenitude, attraverso la sua controllata Be Charge, ha installato a Pantelleria le sue colonnine per la ricarica elettrica, con l’obiettivo di contribuire a una mobilità più sostenibile sull’isola.

Quest’anno Sammontana è stato nuovamente Ice Cream partner del festival.

Agli sponsor si è infine aggiunto Canta Tu, Karaoke Partner dell’evento.

The Island Fuze Tea 2024 ha ottenuto 25 milioni di impression sui profili dei creator ospiti e sui canali social del festival.

 

BRAND PARTNER

  • Fuze Tea
  • MINI
  • Pernod Ricard
  • Plenitude
  • Sammontana
  • Canta Tu

 

MEDIA PARTNER

  • Radio Deejay - Radio Partner

 

PARTNER

  • Experience Partner: Hagu Yoga Studio
  • Ticketing Partner: Dice
  • Local Partner: Pantelleria Island