
Evento pubblico
The Island Fuze Tea 2025: il festival esperienziale di Musa chiude la quarta edizione con oltre 2000 presenze e più di 80 esperienze sensoriali tra natura, musica e benessere
The Island Fuze Tea 2025, giunto alla quarta edizione, si conferma il boutique festival esperienziale più importante d’Italia registrando oltre 2000 presenze. Un evento unico nel suo genere, ideato e prodotto dall’agenzia creativa Musa, che ha trasformato l’isola di Pantelleria in una piattaforma immersiva di scoperta, emozione e connessione con più di 80 esperienze sensoriali tra natura, musica e benessere.
The Island Fuze Tea è stato supportato da diversi brand partner, ma è Fuze Tea, il title sponsor, ad aver impresso un'impronta valoriale. Fuze Tea ha saputo creare una vera e propria sinergia tra il brand e il contesto che, attraverso quattro attivazioni, ha dato vita un’atmosfera magica e sognante. La Mongolfiera Fuze Tea - un volo per vedere il mondo da una nuova prospettiva - il Catamarano Fuze Tea - un’escursione per scoprire l’isola tra conversazioni e sapori - il Lido Fuze Tea - un’oasi naturale con attività come yoga, kayak e sup - e il concerto a sorpresa di Dardust al termine di un hiking al faro, hanno costruito un vero e proprio ecosistema esperienziale, in cui Fuze Tea ha incarnando il proprio DNA in ogni dettaglio.
Altos Tequila di Pernod Ricard ha dato vita all’esperienza cocktail più iconica del festival con una serie di dj set, feste e sunset ritual sul leggendario Galeone Adriana. Il momento clou è stato il Galeone Water Stage: un live set esclusivo di Boss Doms sull’imbarcazione, con decine di barche locali collegate in rada a creare un’arena galleggiante. Un’esperienza irripetibile che ha fuso la dimensione nautica, musicale e socializzante, mettendo al centro la Paloma come simbolo di libertà e stile.
La notte a The Island Fuze Tea ha parlato il linguaggio della libertà e dell’inclusività grazie ad Absolut Vodka sempre di Pernod Ricard, che ha acceso l’anima notturna del festival con un bar dedicato come punto d’incontro vibrante tra musica, cocktail e socialità; attivazioni esperienziali e tasting a cura del brand e una presenza distintiva nei momenti più intensi della nightlife, contribuendo a rendere ogni serata indimenticabile.
Presente in diversi momenti-chiave, Sammontana che ha accompagnato i partecipanti con una selezione di gelati distribuiti durante le esperienze più intense, trasformando una pausa in un momento felice.
Infine, Radio Deejay ha portato la voce del festival in tutta Italia con trasmissioni dall’isola, ospiti speciali come Federico Russo, Diego e La Vale, e una copertura continua tra radio, social e contenuti digitali.
A livello quantitativo il progetto The Island Fuze Tea 2025 ha totalizzato:
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35 Mln di impression totali: di cui 25 Mln da creator, 2.2 Mln da IG del festival, 3.2 Mln da earned media, 2 Mln da radio partner, 3 Mln da paid.
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45 creator coinvolti, tra cui: 1 testimonial italiani, 25 creator italiani, 10 internazionali.
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Oltre 100 contenuti social pubblicati dai creator.
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6 DJ internazionali tra cui Seth Troxler, Tiga, Dardust, Boss Doms.
Ogni partnership ha permesso la nascita di attivazioni esperienziali coerenti con l’identità del brand; contenuti digitali creati da content creator selezionati; un villaggio dedicato ai creator, dove vivere e raccontare in prima persona ogni esperienza e una distribuzione cross-channel tra profili dei talent, pagine del festival e PR.