UPDATE:
Araimo (Warner Bros.Discovery): "Il debutto di Max in Italia nel 2026 con le Olimpiadi di Milano - Cortina. Pronti alla gara per Sanremo"Fino a 8 milioni di dollari per uno spot: prezzi record per il 59° Super Bowl, che punta a superare gli oltre 123 milioni di spettatori multipiattaforma dello scorso anno. ‘Nostalgia’ e testimonial i main trend delle campagne programmateNasce 'Casa Randstad', il progetto itinerante in tutta Italia con eventi, ospiti istituzionali, sportivi e ricercatori. Uasabi firma il logo e Together la comunicazione social. Tenerelli: "Raccontiamo il legame tra Giochi e talento"Best Brands 2025. Palomba (Community): "I servizi sono il futuro. Fondamentale la capacità di anticipare i consumatori. L'IA GEN cambierà modelli e rapporti, ma attenzione a mantenere autenticità e coerenza, due valori imprescindibili"La Regione Campania alla BIT Milano con un programma volto a consolidare la sua posizione come destinazione per un turismo che unisce cultura, sostenibilità, tradizione e innovazionePer promuovere la Patata di Bologna D.O.P. il Consorzio sceglie LDB Advertising per lanciare il Concorso #LaMiaRicettaDOP con una campagna TV dedicataAlfaparf Milano Professional è official partner di Casa Sanremo per il secondo anno consecutivo con uno speciale corner dedicato allo stylingBIODERMA festeggia l’anniversario di Sensibio H2O al Festival di Sanremo con un’area esclusiva all’interno del format Urban Vision loves Rolling Stone VillageTIM rinnova la propria immagine raccontando in uno spot, firmato Havas Milan, un’azienda proiettata al’innovazioneRinaldi 1957 cambia volto con la prima campagna di rebranding firmata dal designer inglese Marcello Minale della Minale & Tattersfield
Evento pubblico

Torna a Roma "From 100% to 5%", il più grande test di auto elettriche d'Europa organizzato da Motor1.com e InsideEVs

Dopo la partenza della carovana di “auto alla spina”, che si confronteranno sul “circuito” unico del Grande Raccordo Anulare, si terrà la presentazione in anteprima europea dello studio “Il prezzo giusto dell’auto elettrica” di JATO DYNAMICS e un talk con le Associazioni dell’automotive.

Prenderà il via da Piazza San Pietro in Roma il prossimo 22 gennaio la quinta edizione di “From 100% to 5%” (nuova denominazione dell’iniziativa “Dove arrivo con…”), la più grande prova comparativa europea organizzata da Motor1.com e InsideEVs per misurare l’efficienza delle auto elettriche in condizioni di guida reale.

Il test si svolgerà come di consueto sul circuito aperto al pubblico più grande d’Europa, il Grande Raccordo Anulare di Roma, e vedrà la partecipazione di 12 vetture selezionate tra i modelli più interessanti e accessibili sul mercato, con prezzi di listino tra 25.000 e 40.000 euro. Oltre ai risultati dinamici, l’obiettivo è mettere in luce la crescente accessibilità economica delle auto elettriche e i loro vantaggi in termini di costi di gestione.

La scelta del GRA non è casuale, si tratta di un’autostrada urbana con un traffico estremamente variabile e una circolazione media di 180 mila vetture al giorno. Utilizzarlo per testare le automobili elettriche significa alternare una velocità di crociera autostradale (110-130 km/h) a rallentamenti improvvisi e successive accelerazioni, mettendo alla prova tanto l’efficienza del motore, quanto le capacità di recupero di energia della vettura.

Luogo iconico della partenza, ancor più in questo avvio di 2025, sarà la piazza di San Pietro che nell’anno del Giubileo appena iniziato si appresta ad ospitare oltre 35 milioni di pellegrini e sarà di fatto il centro nevralgico del turismo nazionale, il luogo più visitato del Paese.

 Dopo la partenza ufficiale della prova in via della Conciliazione, prevista per le ore 10.45, si terrà presso l’adiacente Palazzo Cardinal Cesi (a partire dalle ore 11.30) il Talk ““Che auto compriamo nel 2025”, che vedrà il confronto tra rappresentanti della Associazioni automotive e sarà anticipato dalla presentazione in anteprima europea del white paper di JATO DYNAMICS “Il prezzo giusto dell’auto elettrica”.

Il report, presentato da Felipe Munoz - Senior analyst JATO Dynamics, approfondirà un tema centrale nell’evoluzione verso la mobilità alla spina, ovvero i costi delle auto elettriche. Lo studio fotografa l’evoluzione dei prezzi in Europa, Stati Uniti e Cina, evidenziando il gap tra quest’ultimo mercato e il resto del mondo. 

A confrontarsi sui dati illustrati e su alcuni aspetti strategici della transizione verso l’auto elettrica saranno i rappresentanti delle associazioni automotive: Gianmarco Giorda - Direttore Generale di Anfia, Francesco Naso - Segretario Generale di Motus-E e Andrea Cardinali - Direttore Generale di UNRAE.