Evento pubblico

Virgilio Go Green insieme ai clown di corsia per la 7° Giornata del Naso Rosso

Domenica 15 maggio, i volontari di Dutur Claun Vip Milano scenderanno in piazza San Carlo per la GNR. Virgilio Go Green, il canale verde del portale di Telecom Italia, sostiene l’iniziativa con la convinzione che sia un’importante occasione per sensibilizzare le persone rispetto all’attività dei clown di corsia.
Virgilio Go Green, il canale verticale del portale di Telecom Italia, sostiene la 7° Giornata del Naso Rosso (GNR) promossa da Vip Italia Onlus.
Fin dalla sua nascita Virgilio Go Green si impegna a diffondere 'istruzioni per una vita sostenibile', con la convinzione che ognuno possa fare qualcosa per rendere il mondo un luogo migliore dove vivere. È da questo punto di partenza comune che Go Green e Dutur Claun Vip Milano si sono incontrati e hanno deciso di collaborare.
Domenica 15 maggio in Piazza San Carlo (M1 San Babila), a Milano, più di 100 clown si incontreranno per donare un sorriso e giocare con grandi e piccini.

clown.jpg

Palloncini, magie e bolle di sapone invaderanno Corso Vittorio Emanuele, così come la musica, i sorrisi e la simpatia dei nasi rossi. Divertirsi insieme sarà il mezzo per avvicinare e sensibilizzare le persone rispetto all’attività dei clown di corsia e dare informazioni sulla clownterapia in generale. Inoltre, l’evento sarà occasione per raccogliere i fondi necessari a finanziare i numerosi progetti ViviamoInPositivo Italia Onlus.

Nel 2010, i soldi raccolti in occasione della GNR hanno permesso di sostenere diverse attività: la Formazione Clown, ossia i corsi specialistici per tutti i clown di Vip in modo da migliorare i servizi in ospedale e nelle case di riposo; CircoStanza, progetto di Circo Sociale e Clownterapia rivolto a minori a rischio sociale in aree di disagio (carceri minorili, scuole a rischio, comunità, territorio); Missioni in Costa d’Avorio, Palestina, Romania, Madagascar, Uruguay.

La manifestazione durerà tutta la giornata di domenica 15 maggio e avrà inizio a partire dalle 10 fino alle 18 di sera.