UPDATE:
Evento pubblico

Vitae Fest Rome 2025: Oxygen Live firma la produzione dell'evento dedicato alla Generazione Z che unisce musica, tecnologia e valori

L'iniziativa, inclusa nel programma del Giubileo 2025, si è svolta il 25 ottobre a Parco Schuster, Roma, come grande celebrazione di musica e valori dedicata alla Generazione Z. L'evento ha visto esibirsi artisti come Benji & Fede e Aka7even su un palco innovativo con oltre 40 metri di fronte e 200 mq di schermi LED.

Incluso nel programma ufficiale del Giubileo 2025, Vitae Fest Rome si è svolto il 25 ottobre presso Parco Schuster, trasformando la capitale italiana in un grande palcoscenico a cielo aperto dedicato alla Generazione Z. Un evento che ha unito musica, tecnologia e valori in un’esperienza collettiva nel cuore della città eterna.

Sul palco, alcuni dei nomi più amati della scena musicale italiana e internazionale — Benji & Fede, Aka7even, Mimi, Lowrah, Settembre e Padre Guilherme — hanno dato vita a una serata di grande impatto visivo ed emozionale.

Con oltre 40 metri di fronte palco, 200 mq di schermi LED, light design sofisticato, regia multicamera e special FX, Vitae Fest Rome 2025 ha rappresentato una delle produzioni più complesse e innovative dell’anno.

Oltre 100 tecnici coinvolti, 10 giorni di produzione on-site e 3 mesi di preparazione hanno contribuito alla realizzazione di un progetto di ampia scala, capace di coniugare rigore tecnico e visione creativa.

La produzione esecutiva è stata curata da OXYGEN LIVE per conto della Vitae Global Foundation, in collaborazione con un team internazionale che ha coordinato ogni fase — dal project management alla logistica, dalla sicurezza al marketing — garantendo standard qualitativi.

Team di progetto:
Project Management: Alessandra Barazzutti, Marco Torraca, Sara Scrocca
Production Director: Cristiano Cenci
Technical Director: Edoardo Pitrogrande
Site Manager: Giacomo Mittiga, Michael Massa
Live Director: Emanuele Sana
Live Content: Alessandro Doria
Art Direction: Larianna Spadaro
Head Rigger: Alessandro Scialanca
Overlay Manager: Ferruccio Loni
Production Coordinator: Francesca Battistoni
Stage Manager: Daniele Baddaria
Security Consultant & Design: IES Consultancy
Health & Safety Consultant: Framinia E.C.S. srl
Engineering: Marco Manni 

Comm & PR: Ready2Fly