UPDATE:
AI Festival. Accoto: “L’intelligenza artificiale sta cambiando la società, trasformando in profondità il modo in cui gli esseri umani producono conoscenza e danno senso al mondo”Netflix raddoppia i ricavi pubblicitari nel 2025, punta allo stesso obiettivo nel 2026 e annuncia la nuova stagione in Italia con grandi film originali, documentari, serie e showAI Festival. Scorza: “La raccolta indiscriminata di dati e contenuti da parte dei giganti tecnologici non produce innovazione né progresso. Ciò che è online è accessibile a tutti, ma non è di tutti”ENIT a FITUR 2026: i dati confermano la crescita del settore turistico con un focus su sostenibilità e inclusione. Ivana Jelinic: "Abbiamo concluso il 2025 con risultati eccellenti"Il Ceo Neal Mohan anticipa le novità di YouTube per il 2026. I creator sono le nuove star, ogni formato su ogni schermo e la nuova tvAccenture Song partner di Fastweb + Vodafone per l’ecosistema digitale del nuovo brandAccordo tra BolognaFiere e Multimedia Tre: quindici le manifestazioni che vanno ad arricchire il calendario della Fiera di ModenaDisclosers chiude il 2025 con una crescita del +26% e 2 milioni di fatturatoGrandi Stazioni Retail promuove e sviluppa insieme a Pacini Group il primo hotel di lusso all’interno della Stazione di Milano Centrale50ª edizione di Hospitality – Il Salone dell’Accoglienza: l'evento si conferma punto di riferimento per il settore HoReCa italiano con oltre 750 espositori e 60 buyer provenienti da 21 Nazioni
Evento pubblico

Vitae Fest Rome 2025: Oxygen Live firma la produzione dell'evento dedicato alla Generazione Z che unisce musica, tecnologia e valori

L'iniziativa, inclusa nel programma del Giubileo 2025, si è svolta il 25 ottobre a Parco Schuster, Roma, come grande celebrazione di musica e valori dedicata alla Generazione Z. L'evento ha visto esibirsi artisti come Benji & Fede e Aka7even su un palco innovativo con oltre 40 metri di fronte e 200 mq di schermi LED.

Incluso nel programma ufficiale del Giubileo 2025, Vitae Fest Rome si è svolto il 25 ottobre presso Parco Schuster, trasformando la capitale italiana in un grande palcoscenico a cielo aperto dedicato alla Generazione Z. Un evento che ha unito musica, tecnologia e valori in un’esperienza collettiva nel cuore della città eterna.

Sul palco, alcuni dei nomi più amati della scena musicale italiana e internazionale — Benji & Fede, Aka7even, Mimi, Lowrah, Settembre e Padre Guilherme — hanno dato vita a una serata di grande impatto visivo ed emozionale.

Con oltre 40 metri di fronte palco, 200 mq di schermi LED, light design sofisticato, regia multicamera e special FX, Vitae Fest Rome 2025 ha rappresentato una delle produzioni più complesse e innovative dell’anno.

Oltre 100 tecnici coinvolti, 10 giorni di produzione on-site e 3 mesi di preparazione hanno contribuito alla realizzazione di un progetto di ampia scala, capace di coniugare rigore tecnico e visione creativa.

La produzione esecutiva è stata curata da OXYGEN LIVE per conto della Vitae Global Foundation, in collaborazione con un team internazionale che ha coordinato ogni fase — dal project management alla logistica, dalla sicurezza al marketing — garantendo standard qualitativi.

Team di progetto:
Project Management: Alessandra Barazzutti, Marco Torraca, Sara Scrocca
Production Director: Cristiano Cenci
Technical Director: Edoardo Pitrogrande
Site Manager: Giacomo Mittiga, Michael Massa
Live Director: Emanuele Sana
Live Content: Alessandro Doria
Art Direction: Larianna Spadaro
Head Rigger: Alessandro Scialanca
Overlay Manager: Ferruccio Loni
Production Coordinator: Francesca Battistoni
Stage Manager: Daniele Baddaria
Security Consultant & Design: IES Consultancy
Health & Safety Consultant: Framinia E.C.S. srl
Engineering: Marco Manni 

Comm & PR: Ready2Fly