Evento pubblico

Wave trasforma l'edicola in Darsena a Milano per celebrare la Limited Edition Haribo x Harry Potter

Dal 17 al 23 febbraio l’edicola si trasforma in un luogo magico per celebrare questa collaborazione. L’iniziativa è supportata da una campagna di comunicazione sui profili social del marchio e da una attività PR.

La Limited Edition HARIBO x Harry Potter unisce due grandi love brand per regalare ai fan di tutte le età un’esperienza tanto dolce quanto magica. Per celebrare questa collaborazione, Wave ha curato la creatività e l’organizzazione di un evento di lancio che trasporterà i partecipanti nel cuore di Hogwarts. L’obiettivo è stato quello di valorizzare al massimo il potenziale di comunicazione della partnership attraverso un’esperienza unica, capace di coinvolgere il pubblico e far vivere da vicino la magia dei due brand.

Dal 17 al 23 febbraio, l’edicola in Darsena, Piazza XXIV Maggio, si trasforma in un luogo magico e pieno di allegria per celebrare questa collaborazione. Completamente personalizzata con grafiche ispirate all’universo di Hogwarts, l’edicola diventa il palcoscenico perfetto per immergersi in un’esperienza unica.

Durante l’evento, i visitatori possono scoprire e acquistare tutte le caramelle della Limited Edition, scattare foto ricordo e portare a casa gadget esclusivi, come le spille dei personaggi personalizzate con il proprio nome. Ogni dettaglio è stato pensato per regalare un momento di felicità e magia, dai richiami ai simboli iconici della saga come il Cappello Parlante e Edvige, all’invito ad eseguire
incantesimi magici per ottenere un pack in omaggio.

Per noi di Wave, questa collaborazione è stata l’occasione perfetta per creare un’esperienza indimenticabile, capace di coinvolgere il pubblico in un mix perfetto di emozione, storytelling e brand experience.” dichiara Barbara Valloggia, Head of Digital di Wave “Abbiamo lavorato con passione per dare vita a un evento che amplificasse i valori condivisi da HARIBO e Harry Potter: gioia, fantasia e magia.”

L’iniziativa è stata supportata anche da una campagna di comunicazione sui profili social di HARIBO e da una attività PR con l’invio di special box per influencer e giornalisti.

CREDITS 
Agency: Wave Design & Communication  www.waveteam.it 
Creative Director: Ketty Leone, Michele Vicari
Art Director: Chiara Sartori, Giacomo Morbidi, Mattia De Pascalis, Anna Maimeri, Erica Cinquini 
Graphic Designer: Manuela Galli, Federica Bruno,
Copywriter: Camilla Lampronti, Amina Gatti
Account Manager: Soraya Catalano, Simona Bigioli
Junior Account Manager: Beatrice Giorgi
Head of Digital: Barbara Valloggia
Head of Brand Activation: Katia Cevoli
Strategy Director: Claudia Cottica
Production Manager: Stefano Scroglieri
Production: Luca Maddaluno