Roadshow

A Ideal Comunicazione il Winter Tour Fiat. Prima tappa a Madonna di Campiglio

Dal 6 dicembre al 9 marzo, un’attività ad alto potenziale emozionale, capace di garantire al tempo stesso un importante ritorno in termini di data base building qualificato, web content e in-store traffic. Dieci tappe sulla neve con emozionanti test drive, un Village ricco di attività ludiche e, protagonisti, i modelli Fiat più performanti.
Si preannuncia un inverno 'caldo' per Ideal Comunicazione. L’agenzia si è da poco aggiudicata la gara per il Winter Tour Fiat 2014: un risultato che ne conferma la posizione di primo piano nel panorama delle firme creative e sottolinea la capacità del gruppo torinese di rompere gli schemi con soluzioni sempre fresche, innovative e dalla spiccata personalità.

w1.jpg

Così è stato anche questa volta con #WTF, acronimo ispirato al mondo dei social network e riadattato con 'What The Fun' per sottolineare come il tour Fiat sulla neve sia innanzitutto adrenalina, entusiasmo, passione e divertimento allo stato puro. 

Un Tour che ribalta le regole e si concentra al 100% sul valore dell’esperienza: in pista, ma non solo. Centrali in ognuna delle 10 tappe, saranno infatti gli adrenalinici Test Drive, ribattezzati per l’occasione Drive WOW – in linea con il payoff ufficiale dell’iniziativa 'Add Some WOW to your winter' – in quanto capaci di generare emozioni fuori dall’ordinario. 

Il tour è partito sabato 7 dicembre a Madonna di Campiglio. La prossima tappa è prevista per il 2 gennaio a Passo del Tonale.
Il Winter Tour Fiat proseguirà fino al 9 marzo, toccando le località sciistiche più rinomate italiane. 

I partecipanti si cimenteranno in spettacolari percorsi off road, accompagnati da driver professionisti e con la possibilità di mettere alla prova i modelli Fiat più performanti: Panda 4x4, Panda Trekking e Freemont.

w2.jpg

L’agenzia ha anche fornito soluzioni mirate per il Village, che di tappa in tappa creerà la visibilità on site. Non mancheranno, quindi, attività ludiche come la divertente corsa con slittini con le shape Panda/Freemont e momenti di aggregazione con la partecipazione straordinaria di partner d'eccezione quali GoPRO, Kinder Bueno e Continental. 

Un'iniziativa che si preannuncia entusiasmante, insomma, ma che è il frutto di un notevole lavoro effettuato da Ideal Comunicazione su più livelli. Strategico, creativo, organizzativo. Obiettivo: rispondere alla richiesta del cliente di avere un’attività ad alto potenziale emozionale, garantendo al tempo stesso un importante ritorno in termini di data base building qualificato, web content ed in-store traffic. 

-------------------------------

Credits Ideal Comunicazione:

Stefano Capraro: ceo
Giorgia Tosato: account supervisor
Soehila Palma: account executive
Nicola Pasianot: digital and social media strategist
Eva Massaro: copy strategist
Alessandro Finotto: art director