Roadshow

A settembre il Giro d'Italia di Fiemme 3000

Parte a settembre dall’Emilia Romagna il progetto Open Day Fiemme 3000, un presentazione a tappe dell’azienda che farà all’interno del suo circuito professionistico. Un nuovo tassello del piano strategico di Marco Felicetti, ad di Fiemme 3000 e del suo direttore commerciale e marketing Davide Gabrielli.

Se ad incontrarsi sono Maometto e la montagna, non importa il luogo ma il punto di partenza. È Predazzo il punto zero di uno speciale tour alla scoperta del mondo Fiemme 3000, azienda attiva nella produzione di pavimenti in legno biocompatibili.
Parte a settembre dall’Emilia Romagna il progetto Open Day Fiemme 3000, un presentazione a felicetti copia.JPGtappe dell’azienda che farà all’interno del suo circuito professionistico. Un nuovo tassello del piano strategico di Marco Felicetti (nella foto) ad di Fiemme 3000 e del suo direttore commerciale e marketing Davide Gabrielli.

Protagonisti saranno i punti vendita OFFICIAL sparsi per tutta l’Italia, una rete selezionata di rivenditori (solo 68 su tutto il territorio nazionale), che per primi hanno capito il vantaggio di instaurare con l’azienda madre una “partnership moderna”: professionalità, formazione e condivisione dei valori aziendali sono i punti cardine della squadra Fiemme 3000, che con gli Open Day gioca “in trasferta”, andando nei singoli territori a spiegare il “caso Fiemme 3000”, che ha fatto di valori come salubrità, durata e bellezza i tratti distintivi dell’azienda di Predazzo all’interno del settore parquet

Un progetto importante per gli OFFICIAL, questi piccoli e grandi “Maometto”, che per una volta non dovranno raggiungere i boschi della Val di Fiemme, ma ospiteranno la “montagna” Fiemme 3000, con tutto il suo carico di profumi, suoni e colori. L’obiettivo è, come sostiene Marco Felicetti, continuare a «vendere Fiemme nel giusto valore».

Gli Open Day diventano così l’occasione per intraprendere un percorso tanto tecnico quanto emozionale all’interno del mondo Fiemme 3000. Per stampa, architetti e addetti ai lavori, così come per il pubblico che potrà intervenire ad ogni appuntamento, un viaggio alla scoperta dei profumi del legno, che dal magico Bosco dei Violini della Val di Fiemme arriva nelle diverse Regioni per portare tutto il bagaglio di esperienza e di innovazione che contraddistinguono Fiemme 3000 all’interno del mercato. Lo stesso legno che è stato fotografato dall’artista ampezzano Stefano Zardini per la sua nuova esposizione “Le radici profonde non gelano”, una mostra fotografica sulla nobiltà degli alberi che seguirà con alcune delle opere più rappresentative il tour italiano di Fiemme 3000.

L’Emilia Romagna sarà l’apripista, con il primo appuntamento a Imola il 20 settembre: in quell’occasione, anche la presentazione del nuovo numero di Fiemme News, il magazine di Fiemme 3000 sulle novità dell’azienda. Poi Toscana, Lombardia, Lazio e Marche le regioni del calendario 2012.

Ci sarà anche un percorso più emozionale pensato anche per il grande pubblico, per esplorare a 360 gradi il mondo Fiemme 3000: “un’azienda piccola”, come è solito definirla ancora Marco Felicetti, ma che nel panorama del mercato dell’edilizia ha portato una grande rivoluzione, puntando sulla salubrità, sulla durata e sulla bellezza prima che sul prezzo. La cultura biocompatibile, che ha reso competitivi i prodotti Fiemme 3000 sul mercato, diventa così la filosofia vincente di un team che non ha mai perso l’ottimismo di fronte alla crisi.

OPEN DAY OFFICIAL FIEMME 3000 | Il calendario 2012
20 settembre| Parquet Diffusion, Imola (BO)
4 ottobre | Artwood, Castelfiorentino (FI)
11 ottobre| Dall’Ava Parquet, Brescia
22 novembre | Ginardi, Roma
12 o 13 dicembre | Fratelli Aiudi, Calcinelli di Saltara (PU)