Roadshow

Al via 'Innovation Days - Le eccellenze del territorio' di 24Ore Live: un viaggio in sei tappe per raccontare le eccellenze della manifattura e dei servizi del nostro Paese

Prenderà il via a Milano il 20 giugno il roadshow organizzato dalla struttura del Gruppo 24 Ore specializzata in eventi, che darà voce ai protagonisti dell’imprenditoria, delle istituzioni e della ricerca, per raccontare e condividere le storie delle 'eccellenze del territorio' da cui trarre insegnamento per competere sul mercato globale. Istat, Prelios e Wavemaker sono i partner della prima tappa, patrocinata da Assolombarda. Main Partner dell'intera iniziativa sono TIM e Unicredit, Premium Partner è Rekeep.

Il mondo della manifattura e dei servizi nel nostro paese stanno attraversando un periodo di profonda e rapida trasformazione, conseguenza delle sfide, ma anche delle opportunità generate da tecnologie innovative e nuova concorrenza, che si traducono in modelli di business alternativi, processi produttivi più efficienti, strutture organizzative originali, prodotti dotati di “intelligenza”.

Per favorire il processo di innovazione e sostenibilità delle imprese 24Ore Live, la struttura del Gruppo 24 Ore dedicata alla progettazione e realizzazione di eventi, ha organizzato “Innovation Days – Le eccellenze del territorio”, un viaggio in sei tappe che, attraverso la voce di protagonisti dell’imprenditoria, delle istituzioni e della ricerca, racconta e condivide le storie delle "eccellenze del territorio" da cui trarre insegnamento per competere sul mercato globale.

Il progetto prenderà il via da Milano giovedì 20 giugno per poi proseguire a Bologna (4 luglio), Verona, Napoli, Bari e Roma.

Per comprendere la reale importanza dell'iniziativa e20express ha raggiunto Federico Silvestri (foto in alto), direttore generale di 24 Ore System, il quale ha affermato: “Con Innovation Days rispondiamo all’esigenza dei brand di poter contare su una strategia di comunicazione sempre più varia e che dia importanza al valore dei contenuti rivolti a target altamente profilati; allo stesso tempo, con questo viaggio in sei tappe, completiamo l’offerta del Gruppo proponendo alle aziende momenti di comunicazione integrata che permettono loro di rivolgersi direttamente al target sul territorio. Innovation Days è infatti una grande iniziativa che vede il coinvolgimento del quotidiano e degli altri mezzi del Gruppo pronti a mettere in campo tutta l’autorevolezza e competenza dei suoi giornalisti. Il format dell’evento, organizzato dalla concessionaria attraverso la struttura di 24ORE Live, prevede anche momenti di networking con imprese, pubblica amministrazione, stakeholders, sponsor”.

Inoltre, con riferimento agli obiettivi dell'evento, Silvestri ha aggiunto: “Siamo molto soddisfatti per come il mercato ha risposto entusiasta al progetto di Innovation Days cogliendone in pieno tutte le sue potenzialità. Abbiamo raccolto l’adesione di due grandi brand come Tim e UniCredit che hanno sposato l’intera iniziativa, a cui si è aggiunto Rekeep come Premium Partner. Abbiamo poi i partner delle singole tappe, che per Milano e Bologna sono già a bordo, e stiamo finalizzando quelli delle tappe autunnali. Oltre agli appuntamenti di Innovation Days, con 24 ORE Live stiamo poi proponendo al mercato nella seconda parte dell’anno una serie di altri eventi relativi a tematiche di interesse del gruppo che spazieranno dall’economia dello sport alla Cybersecurity fino al Fintech. Inoltre la nostra concessionaria può offrire alle aziende una serie di opportunità di comunicazione particolarmente distintiva attraverso le grandi mostre prodotte da 24 ORE Cultura a Milano in sedi prestigiose come Palazzo Reale e il MUDEC e nelle principali grandi città sul territorio nazionale”.

Un grande progetto di comunicazione realizzato in collaborazione con le associazioni di categoria locali e le istituzioni che prevede, per ogni tappa, una serie di inchieste e approfondimenti declinate sui mezzi del Gruppo 24 Ore per approfondire le realtà di università e centri di sviluppo creati per diffondere le nuove tecnologie, parlare di start-up innovative, di multinazionali che continuano ad investire dimostrando di puntare in modo evidente sul nostro Paese, di aziende manifatturiere in grado di conquistare commesse in tutto il mondo. Come dimostra il nuovo record storico dell’export nazionale, oltre i 460 miliardi di euro, un milione di vendite oltre confine ogni minuto.

Il primo incontro a Milano si terrà nella sede del Sole 24 Ore in via Monte Rosa 91 ed è patrocinato da Assolombarda. Main Partner del roadshow sono TIM e Unicredit, Premium Partner è Rekeep.

La tappa di Milano vede partner anche Istat, Prelios e Wavemaker.

La partecipazione agli incontri è libera e gratuita previa registrazione sul sito, dove sarà anche possibile consultare i programmi delle singole tappe.