Roadshow
Alla Triennale di Milano va in scena la musica di Maserati e Bowers & Wilkins
Il progetto è ispirato alle sette note prodotte dal motore Maserati V8 ed è una delle tappe del 'Seven Notes World Tour'. Partito ad aprile da Dubai, si tratta il viaggio internazionale di Maserati e Bowers & Wilkins, che hanno portato in sette città il progetto basato su due brani musicali creati dalle note di un motore Maserati.
Lunedì 24 giugno a Milano, durante la Men’s Fashion Week, nella suggestiva cornice de La Triennale, Franca Sozzani, direttore Vogue Italia, Harald Wester, ceo Maserati, ed Evert Huizing, vice presidente Bowers & Wilkins, invitano i propri ospiti a una serata speciale organizzata da Vogue Gioiello: 'Tribute to Seven Notes'.


'Tribute to Seven Notes', dove, per la prima volta, un'auto di lusso sarà al centro della scena nel prestigioso Salone d'Onore, si annuncia come un grande evento di sound, music e design per ammirare la nuova Maserati Quattroporte la quale può avere in dotazione un sistema audio premium surround Bowers & Wilkins.

I prodotti più iconici di Bowers & Wilkins saranno esposti durante la serata e gli ospiti avranno la possibilità di entrare nel vivo della musica prodotta per la prima volta dal motore di un’auto grazie alla performance audio-video di Howie B seguita dalla esibizione del sound designer Matteo Ceccarini.
Howie B e Ceccarini, infatti, alla console eseguiranno la soundtrack Seven Notes, nata da una sperimentazione di Howie B negli Abbey Road Studios di Londra isolando le sette note distinte dal rombo di un motore Maserati V8 per trasformarle in musica.
Il progetto è ispirato alle sette note prodotte dal motore Maserati V8. Queste sono state utilizzate per creare una serie di tracce musicali composte e registrate dal celebre musicista e produttore Howie B (U2, Björk) agli Abbey Road Studios di Londra, utilizzando le casse audio 800 Series Diamond Bowers & Wilkins.
Le tracce sono disponibili in download gratuito sul sito: www.sevennotes.com.
Dal progetto 'Seven Notes' si è sviluppato il 'Seven Notes Wold Tour', un giro del mondo in collaborazione con Vogue Italia, Vogue Gioiello, L’Uomo Vogue e Vogue.it, per celebrare la nuova Maserati Quattroporte - il primo modello in cui è stato integrato il sistema audio di Bowers&Wilkins - in sette città attraverso sette esclusivi eventi di sound, music e design con live performance di Howie B insieme ai più famosi DJ resident.

Il 'Seven Notes World Tour' è partito il 24 aprile da Dubai, dove all’Art Sawa Gallery Howie B ha suonato con DJ Raxon; a maggio ha toccato la Cina - il 9 Pechino con un gala all’Ullens Center for Contemporary Art (UCCA), il 16 Shanghai con una festa a The Waterhouse con DJ Wordy come guest DJ in entrambe le occasioni - per approdare il 23 in Giappone, a Tokio, dove alla R Gallery si è esibito DJ KZA.
Dopo le due tappe statunitensi - il 6 giugno a Los Angeles nei celebri MILK Studios di Hollywood dove Howie B ha suonato con DJ Harvey e il 13 giugno a New York negli Industria Superstudio con il dj set di Tim Sweeney - il Seven Notes World Tour termina la sua corsa il 17 luglio a Londra.

