Roadshow
Aperitivi romani con Gordon's & Tonic Plus
Gordon's, il famoso London dry gin, celebra il rito dell'aperitivo con una serie di serate nella capitale romana all'insegna del divertimento: nuovi gusti da provare, gadget e sorprese per tutti.
Gli aromi di Gordon’s & Tonic Plus avvolgeranno l’autunno romano per 20 serate.
Per celebrare l'aperitivo, che rappresenta il passaggio dal lavoro al tempo libero, Gordon’s accompagna i suoi consumatori dall’ufficio al locale, attraverso un piano di comunicazione non convenzionale.
In ufficio, li contatta attraverso i maggiori siti internet di informazione, spettacolo e musica, quali ad esempio www.corriere.it e www.2night.it, per poi seguirli via radio durante il loro trasferimento ai locali, con spot e citazioni giornaliere dei Dj, su Radio 105, Radio 101, Radio DeeJay, Rds e Radio Subasio.
Una volta al locale, le hostess “Go-Go girl” li introducono nell’atmosfera rigenerante di Gordon’s & Tonic Plus e consegnano un leaflet con le informazioni sul calendario romano degli aperitivi, oltre ad un gadget e ad un originale cd contenente il trailer di 5 cortometraggi.
Protagonisti dei 5 cortometraggi Gordon’s (www.aperitivigordons.it) sono tre ragazzi che rappresentano in modo ironico e, a tratti comico, i classici “tipi da aperitivo”: Ruggero, Anacleto e Nanetto sono alle prese con il mondo di opportunità che l’happy hour offre in termini di nuove, impreviste relazioni.
Guardando i video, chiunque può riconoscersi nella vanità, nell’apparente cinismo o nella romantica timidezza dei tre personaggi, che si incontrano con gli amici dopo il lavoro.
Un ricco buffet a base di finger food indiano accompagna Gordon’s & Tonic Plus; il gin & tonic, infatti, è nato proprio in India, secondo la cui tradizione le spezie utilizzate per la preparazione del cibo hanno un effetto ricalibrante.
Il primo locale romano ad ospitare gli aperitivi Gordon’s & Tonic Plus, è il Modo di Vicolo del Fico 3, il 20 settembre, dalle 19.00.
Poi, il nuovo aperitivo autunnale coinvolgerà la città di Roma per 6 settimane, dal 20 settembre a fine ottobre, a partire dai suoi 20 locali più trendy, tra i quali: 21 settembre - FriendsTrilussa, 22 settembre - Friends Ostia, 28 settembre - Arcioni, 29 settembre - Friends Coppelle, 4 ottobre - Friends Fiume, 4 ottobre - Nolone, 5 ottobre - Baccanight, 6 ottobre - Gauguin Cafè, 7 ottobre - Caffé Emporio, 8 ottobre - Artù Café.
L'iniziativa riprende una serie di eventi organizzati a Milano con la medesima formula nell'autunno scorso e in primavera, eventi che hanno riscosso successo, coinvolgendo più di 50 locali.
Differenti saranno le essenze a tema protagoniste (peperoncino, pompelmo e cacao) da aggiungere al gin tonic.
L'agenzia che ha curato creatività e comunicazione e ha ideato i cortometraggi è Leo Burnett.
L'agenzia che si è occupata dell'organizzazione dell'evento è Say What, mentre il catering è stato affidato al ristorante indiano Il Guru.