Roadshow

Aperitivi romani con Gordon's & Tonic Plus

Gordon's, il famoso London dry gin, celebra il rito dell'aperitivo con una serie di serate nella capitale romana all'insegna del divertimento: nuovi gusti da provare, gadget e sorprese per tutti.

GordBotBiccM copia.JPG

Gli aromi di Gordon’s & Tonic Plus avvolgeranno l’autunno romano per 20 serate.
Per celebrare l'aperitivo, che rappresenta il passaggio dal lavoro al tempo libero, Gordon’s accompagna i suoi consumatori dall’ufficio al locale, attraverso un piano di comunicazione non convenzionale.

In ufficio, li contatta attraverso i maggiori siti internet di informazione, spettacolo e musica, quali ad esempio www.corriere.it e www.2night.it, per poi seguirli via radio durante il loro trasferimento ai locali, con spot e citazioni giornaliere dei Dj, su Radio 105, Radio 101, Radio DeeJay, Rds e Radio Subasio.
Una volta al locale, le hostess “Go-Go girl” li introducono nell’atmosfera rigenerante di Gordon’s & Tonic Plus e consegnano un leaflet con le informazioni sul calendario romano degli aperitivi, oltre ad un gadget e ad un originale cd contenente il trailer di 5 cortometraggi.

Protagonisti dei 5 cortometraggi Gordon’s (www.aperitivigordons.it) sono tre ragazzi che rappresentano in modo ironico e, a tratti comico, i classici “tipi da aperitivo”: Ruggero, Anacleto e Nanetto sono alle prese con il mondo di opportunità che l’happy hour offre in termini di nuove, impreviste relazioni.
Guardando i video, chiunque può riconoscersi nella vanità, nell’apparente cinismo o nella romantica timidezza dei tre personaggi, che si incontrano con gli amici dopo il lavoro.

Picture14 copia.JPG

Un ricco buffet a base di finger food indiano accompagna Gordon’s & Tonic Plus; il gin & tonic, infatti, è nato proprio in India, secondo la cui tradizione le spezie utilizzate per la preparazione del cibo hanno un effetto ricalibrante.

Picture1 copia.JPG

Il primo locale romano ad ospitare gli aperitivi Gordon’s & Tonic Plus, è  il Modo di Vicolo del Fico 3, il 20 settembre, dalle 19.00.
Poi, il nuovo aperitivo autunnale coinvolgerà la città di Roma per 6 settimane, dal 20 settembre a fine ottobre, a partire dai suoi 20 locali più trendy, tra i quali: 21 settembre - FriendsTrilussa, 22 settembre - Friends Ostia, 28 settembre - Arcioni, 29 settembre - Friends Coppelle, 4 ottobre - Friends Fiume, 4 ottobre - Nolone, 5 ottobre - Baccanight, 6 ottobre - Gauguin Cafè, 7 ottobre - Caffé Emporio, 8 ottobre - Artù Café.

L'iniziativa riprende una serie di eventi organizzati a Milano con la medesima formula nell'autunno scorso e in primavera, eventi che hanno riscosso successo, coinvolgendo più di 50 locali.
Differenti saranno le essenze a tema protagoniste (peperoncino, pompelmo e cacao) da aggiungere al gin tonic.

L'agenzia che ha curato creatività e comunicazione e ha ideato i cortometraggi è Leo Burnett.
L'agenzia che si è occupata dell'organizzazione dell'evento è Say What, mentre il catering è stato affidato al ristorante indiano Il Guru.