UPDATE:
JCDecaux, Carrefour, Carmila e Unlimitail hanno stretto una partnership strategica per sviluppare una vasta rete Retail Media OOH e DOOH in Francia e SpagnaCasta Diva Group attraverso la divisione ESG Pack ha concluso il 2025 raggiungendo 10 degli Obiettivi dell'Agenda 2030 dell'ONU grazie a numerosi progetti in ambito sociale, ambientale e di governanceEquativ lancia Media Planning Agent, un co-pianificatore basato su Intelligenza Artificiale integrato nella piattaforma SSP Maestro by EquativNasce Accenture Anthropic Business Group: Anthropic e Accenture ampliano la partnership per aiutare le aziende a implementare l'IA su vasta scalaÈ disponibile l'app Tickets MilanoCortina2026, l'unica piattaforma ufficiale per tutti gli spettatori dei Giochi Invernali di Milano Cortina 2026L'Oréal Paris affida a Jungle la progettazione e la produzione dell'albero di Natale in Piazza San Babila a MilanoSpotify Italia e Dentsu Creative lanciano Wrapped Park, il primo parco divertimenti a tema interamente dedicato agli ascolti annuali degli utentiDati Nielsen AD Intel: mercato pubblicitario positivo a ottobre in crescita del +0,6%. Nei dieci mesi +0,3%. Bordin: "Prevista una chiusura anno con il segno positivo nonostante l’assenza dei grandi eventi sportivi come Europei e Olimpiadi"Serviceplan Group e Phrenos vincono la gara della Commissione Europea per campagne di comunicazione. Budget di 180 milioni di euro in cinque anniFernet Branca si rilancia: autenticità radicale, multi touchpoint e brand experience per conquistare i giovani. Cerbone: “Con 'Amaro è solo l’inizio' vogliamo rendere cool ciò che è sempre stato autentico.” On air la campagna di LePub da 1,5 mln di euro
Roadshow

Arriva in Italia 'La Fabbrica del Cioccolato in tour'

Bambini a scuola di cioccolato con 'La Fabbrica del Cioccolato in tour', evento itinerante nato in Germania che, per il secondo anno consecutivo, approda nei centri commerciali del Nord Italia. Un'iniziativa ideata e realizzata da Ritter.

Bambini a scuola di cioccolato
La Fabbrica del Cioccolato in tour
sarà in Italia nei mesi di novembre e dicembre

Sta per avere inizio un’attività ludico-didattica per i bambini che vogliono scoprire come si crea una vera tavoletta di cioccolato. Si chiama La Fabbrica del Cioccolato in tour: è una struttura mobile pensata e realizzata da Ritter per svelare tutti i segreti di questo ingrediente, e permettere a ciascun partecipante di realizzare la propria tavoletta preferita.

Ritter.JPG

La Fabbrica del Cioccolato è nata a Waldenbuch in Germania, dove è stata un clamoroso successo: in 180 giorni di tour, 20.000 bambini hanno potuto sperimentare tutto il sapore di questa spettacolare iniziativa. Per il secondo anno consecutivo, la Fabbrica del Cioccolato in tour arriva anche in Italia. Di seguito, il calendario e le tappe.

Ritter 02.jpg3-6 novembre: Centro Commerciale Auchan di Torino.
9-14 novembre: Centro Commerciale Leone di Lonato (Brescia).
16-21 novembre: Centro Commerciale Iper di Grandate (Como).
23-27 novembre: Centro Commerciale MilanoFiori di Assago (Mi).
8-15 dicembre: Mercatini di Natale di Merano (Bz).

Sono invitati a partecipare tutti i bambini dai 6 ai 16 anni. La partecipazione è gratuita.

I bambini seguiranno un percorso formativo sul cioccolato: impareranno in un’ora circa interessanti argomenti riguardanti la cioccolata e la loro produzione e potranno produrre la loro tavoletta scegliendo fino a sei ingredienti diversi. Alla fine, la consegna del certificato ufficiale di Maestro del Cioccolato concluderà l'esperienza.