Roadshow
Fiat Panda 4x4 Antartica protagonista dell’avvincente viaggio Torino-Sochi
Parte dal Mirafiori Motor Village il ‘Panda to Sochi’, il tour a bordo della Limited Edition che festeggia i 30 anni della prima city car 4x4. Nato dalla collaborazione tra Fiat e il gruppo editoriale Vice Media, il progetto ha per destinazione Casa Italia a Sochi (Russia). Il diario di viaggio - raccontato in tempo reale con smartphone Nokia Lumia 1520 - è disponibile sul sito Fiatfreestyleteam.com e sui canali ufficiali Fiat, Freestyle Team e Nokia di Facebook e Youtube.
Presso Mirafiori Motor Village di Torino si è svolta la partenza ufficiale del progetto ‘Panda to Sochi’ che avrà per protagonista la Panda 4x4 Antartica, la limited edition che celebra i 30 anni del modello 4x4 venduto in più di 500.000 unità.



La famiglia Panda si conferma per il secondo anno consecutivo best seller in Italia con oltre 102mila unità immatricolate e una quota nel segmento A superiore al 40%, ed è saldamente sul podio in Europa 27+Efta con una quota superiore al 13%.

L’iniziativa ‘Panda to Sochi’ nasce dalla collaborazione tra il marchio Fiat e l’editore multimediale Vice Media che si rivolge ai giovani metropolitani amanti delle nuove tendenze nei campi della moda, dello sport e della musica ma anche attenti al mondo della cultura e dell’arte.
A questo specifico target rispondono puntualmente anche gli altri prestigiosi brand coinvolti nel progetto: Nokia, Nitro Snowboards e Beats by Dr. Dre.
Alla cerimonia di partenza del tour ‘Panda to Sochi’ erano presenti i rider del Fiat Freestyle Team, Stefano Munari - nome di riferimento dello snowboard italiano - e Stefan Lantschner, talento altoatesino della BMX, insieme a Markus Keller, celebre rider del team Nitro, che si alternerà durante il percorso con Dmitri Sartor.

Con loro anche la redattrice di Vice Gersin Livia Paya, che completa l’equipaggio designato a raggiungere la sede di Casa Italia a Sochi (Russia).
Utilizzando il Nokia 1520 con display super sensibile full HD da 6'', Gersin racconterà la storia del viaggio in tempo reale con immagini e video ripresi attraverso la fotocamera Pureview da 20 MP e condivisi sui social media, mentre le mappe di Here guideranno il team a destinazione.
Nel suo viaggio verso Sochi, il team farà tappa in 16 località europee – alcune delle quali poco conosciute al grande pubblico – con l’obiettivo di catturare gli aspetti più curiosi delle culture locali incontrate. Inoltre, un team di fotografi e videomaker d’eccezione immortalerà i trick e le evoluzioni della crew in alcuni luoghi caratteristici, come il castello di Dracula in Transilvania e la scalinata Potëmkin in Ucraina, o in altre spettacolari location dal punto di vista paesaggistico, come il Monte Bianco e il lago di Ginevra.

I ragazzi avranno inoltre la possibilità di conoscere e intervistare atleti e trendsetter delle città attraversate.
Il tutto potrà essere seguito sul sito www.fiatfreestyleteam.com e sui canali ufficiali Fiat, Freestyle Team e Nokia di Facebook e Youtube, oltre che sul sito www.vice.com/pandatosochi.
Il progetto ‘Panda to Sochi’ è in linea con l'impegno di Fiat a favore del mondo degli 'action sport' come dimostra soprattutto il mondo del Fiat Freestyle Team.