Roadshow

Fiat Panda 4x4 Antartica protagonista dell’avvincente viaggio Torino-Sochi

Parte dal Mirafiori Motor Village il ‘Panda to Sochi’, il tour a bordo della Limited Edition che festeggia i 30 anni della prima city car 4x4. Nato dalla collaborazione tra Fiat e il gruppo editoriale Vice Media, il progetto ha per destinazione Casa Italia a Sochi (Russia). Il diario di viaggio - raccontato in tempo reale con smartphone Nokia Lumia 1520 - è disponibile sul sito Fiatfreestyleteam.com e sui canali ufficiali Fiat, Freestyle Team e Nokia di Facebook e Youtube.
Presso Mirafiori Motor Village di Torino si è svolta la partenza ufficiale del progetto ‘Panda to Sochi’ che avrà per protagonista la Panda 4x4 Antartica, la limited edition che celebra i 30 anni del modello 4x4 venduto in più di 500.000 unità. 
La famiglia Panda si conferma per il secondo anno consecutivo best seller in Italia con oltre 102mila unità immatricolate e una quota nel segmento A superiore al 40%, ed è saldamente sul podio in Europa 27+Efta con una quota superiore al 13%. 

panda1.jpg

L’iniziativa ‘Panda to Sochi’ nasce dalla collaborazione tra il marchio Fiat e l’editore multimediale Vice Media che si rivolge ai giovani metropolitani amanti delle nuove tendenze nei campi della moda, dello sport e della musica ma anche attenti al mondo della cultura e dell’arte. 
A questo specifico target rispondono puntualmente anche gli altri prestigiosi brand coinvolti nel progetto: Nokia, Nitro Snowboards e Beats by Dr. Dre. 

Alla cerimonia di partenza del tour ‘Panda to Sochi’ erano presenti i rider del Fiat Freestyle Team, Stefano Munari - nome di riferimento dello snowboard italiano - e Stefan Lantschner, talento altoatesino della BMX, insieme a Markus Keller, celebre rider del team Nitro, che si alternerà durante il percorso con Dmitri Sartor

panda2.jpg

Con loro anche la redattrice di Vice Gersin Livia Paya, che completa l’equipaggio designato a raggiungere la sede di Casa Italia a Sochi (Russia). Utilizzando il Nokia 1520 con display super sensibile full HD da 6'', Gersin racconterà la storia del viaggio in tempo reale con immagini e video ripresi attraverso la fotocamera Pureview da 20 MP e condivisi sui social media, mentre le mappe di Here guideranno il team a destinazione. 

Nel suo viaggio verso Sochi, il team farà tappa in 16 località europee – alcune delle quali poco conosciute al grande pubblico – con l’obiettivo di catturare gli aspetti più curiosi delle culture locali incontrate. Inoltre, un team di fotografi e videomaker d’eccezione immortalerà i trick e le evoluzioni della crew in alcuni luoghi caratteristici, come il castello di Dracula in Transilvania e la scalinata Potëmkin in Ucraina, o in altre spettacolari location dal punto di vista paesaggistico, come il Monte Bianco e il lago di Ginevra

panda3.jpg

I ragazzi avranno inoltre la possibilità di conoscere e intervistare atleti e trendsetter delle città attraversate. Il tutto potrà essere seguito sul sito www.fiatfreestyleteam.com e sui canali ufficiali Fiat, Freestyle Team e Nokia di Facebook e Youtube, oltre che sul sito www.vice.com/pandatosochi

Il progetto ‘Panda to Sochi’ è in linea con l'impegno di Fiat a favore del mondo degli 'action sport' come dimostra soprattutto il mondo del Fiat Freestyle Team.