Roadshow
Grande successo per il roadshow firmato Eventer per Aurea di Philips
11 città italiane, 14 serate, 1.500 persone partecipanti: sono questi i numeri del roadshow che Eventer, unit di Industree Group specializzata negli eventi e nel field marketing, ha organizzato per presentare al trade i rivoluzionari televisori Aurea di Philips. Luce e colori, i concept del tour.
Luce. Colori. Sono questi i concept sui quali Eventer, unit di Industree Group specializzata in progetti di field marketing e nella gestione di eventi e sponsorizzazioni, ha costruito il roadshow per la presentazione al trade del rivoluzionario televisore Aurea di Philips.
Il tour ha riscosso un grande successo: oltre 1.500, infatti, sono le persone intervenute nelle 14 tappe dell’evento.
Il roadshow ha attraversato tutta l’Italia, dal Nord al Sud, toccando 11 città: Torino (Mirafiori motor Village), Milano (EastEnd Studios), Padova (Hotel Sheraton), Bologna (Hotel Centergross), Firenze (Stazione Leopolda), Roma (Spazio Novecento), Pescara (Hotel Blu Serena Majestic), Bari (Hotel Mercure Villa Romanazzi), Napoli (Città della Scienza), Catania (Hotel Sheraton), Palermo (Hotel Hilton Villa Igiea).
(tappa di Firenze, Stazione Leopolda)
Come spiega Nicola Marzella, responsabile di Eventer, “Abbiamo selezionato location in linea con l’immagine sofisticata e trendy di Aurea, allestendo gli spazi tra relax e design. Particolarmente curato è stato il gioco di luci e suoni, che è stato decisivo nel creare un’atmosfera di attesa e curiosità funzionale all’unveiling del prodotto”.
(tappa di Torino, Mirafiori Motor Village)
A sottolineare ulteriormente l’importanza del fattore luce - uno dei plus di Aurea è la tecnologia Ambilight, che trasforma il guardare la tv in un’esperienza visiva senza paragoni - tutti i partecipanti al tour, hanno ricevuto un originale gadget luminoso Philips. Questo gadget è stato accompagnato anche da una copia di Vogue, il primo fashion & life-style magazine a veicolare la comunicazione studiata per Aurea.
(tappa di Roma, Spazio Novecento)
Buona è stata anche la copertura mediatica del roadshow targato Eventer: alla stampa è stata interamente dedicata una delle due serate milanesi agli East End Studios. La tappa romana è stata poi coperta da Radio Radio, emittente tra le più popolari a Roma e nel Lazio, che per l’occasione ha lanciato un originale quiz a premi tra i suoi ascoltatori.