Roadshow
GranMilano e Tangram insieme per le Tre Marie
Si è conclusa lo scorso 13 maggio a Paestum (SA) la prima fase del tour 'Accademia della croissanterie' edizione 2008.
Il progetto, ideato da GranMilano, titolare dello storico marchio Tre Marie, in collaborazione con Tangram, società che si occupa di comunicazione, marketing e formazione, ha coinvolto in questa prima fase, circa 500 persone distribuite in 15 città italiane.
Dal 2005, anno in cui è partito il progetto, sono già state coinvolte più di 3.500 persone in eventi su tutto il territorio italiano.
Da questa edizione inoltre è stato realizzato un nuovo marchio creato per essere utilizzato in tutti i materiali a supporto del progetto e sottolineare maggiormente un’importante iniziativa a sostegno della marca e dei prodotti di croissanterie Tre Marie.
Obiettivo degli incontri è quello di trasferire ai migliori clienti dell’azienda (gestori di bar) e alla forza vendita, le tecniche per preparare e presentare al meglio i prodotti, trasmettendo al contempo tutti i valori che la marca Tre Marie rappresenta, in termini di prestigio, sicurezza e competenza.
L’organizzazione degli incontri è stata affidata, come ormai avviene dal 2005, alla società Tangram, supportata, per la parte formativa, dallo chef Massimo Meloni.
Tutte le giornate prevedono una prima parte introduttiva con una visita virtuale allo stabilimento attraverso la proiezione di un dvd, per proseguire con la sessione più propriamente formativa nella quale lo chef fornisce i suggerimenti indispensabili affinché i prodotti siano sempre preparati in modo perfetto offrendo anche alcune idee originali per decorarli, differenziarli e personalizzarli.
Ogni giornata prevede la partecipazione di gruppi di circa 30 persone, alle quali viene rilasciato materiale pop, tra cui una vetrofania che indica che il punto vendita è intervenuto alla Accademia della Croissanterie, un attestato di partecipazione e un gadget.
Dato il riscontro estremamente positivo comunicato dai partecipanti durante tutte le edizioni, GranMilano ha deciso di continuare questo percorso formativo progettando, sempre con il supporto di Tangram una nuova iniziativa che sarà lanciata a breve anche on line sul sito www.accademiadellacroissanterie.it

