Roadshow

Heineken Jammin’ Festival 2007: oltre 140mila biglietti già venduti in prevendita

Considerato dai media e dal pubblico uno dei più grandi e significativi eventi pop-rock europei, l’appuntamento di quest’anno sarà sempre più ricco di iniziative che intratterranno il pubblico durante l’intera giornata.  

heineken2.jpgPer la 4 giorni dell’Heineken Jammin’ Festival 2007 (dal 14 al 17 giugno presso il Parco San Giuliano di Venezia - Mestre) sono stati già venduti in prevendita oltre 140.000 biglietti. Quest’anno l’area del Second Stage, il secondo palco realizzato appositamente all’interno del Parco San Giuliano di Venezia, ospiterà oltre ai vincitori dell’Heineken Jammin’ Festival Contest anche le performance di grandi artisti.

Sabato 16 giugno, dopo l’esibizione degli Aerosmith sul palco principale, il palco dell’area Second Stage ospiterà il concerto dei Finley: un esclusivo appuntamento live in cui l’acclamata band italiana presenterà il nuovo album.
Venerdì 15 e sabato 16 giugno, a conclusione della maratona rock musicale, saliranno sul palco due mostri sacri della consolle: Claudio Coccoluto (venerdì 15) e Mauro Picotto(sabato 16) per proseguire la festa fino a tarda notte.

Heineken Jammin’ Festival Contest è stato creato per dare visibilità ad artisti e gruppi indipendenti e offre una ribalta prestigiosa come l’Heineken Jammin’ Festival per far arrivare il loro talento ad un pubblico vasto, non meno entusiasta e competente di quello che normalmente frequenta i circuiti Underground. Per festeggiare il decennale è stato istituito un nuovo premio: tra le 20 band finaliste ne sarà selezionata una che parteciperà al Festival Open’er (dal 29 giugno a Gdynia in Polonia ) che quest’anno vedrà la partecipazione di Bjork, LCD Soundsystem, Muse, Beastie Boys e molti altri. La band sarà selezionata direttamente a Venezia da una giuria di esperti.
Quest’anno il partner tecnico dell’Heineken Jammin Festival Contest sarà Gibson che, oltre a fornire il back line del Second Stage, regalerà una chitarra ai 20 finalisti.

Altra grande novità è l’aggiunta in scaletta di Fabrizio Moro. La nuova rivelazione musicale del 2007, si esibirà domenica 17 giugno – giornata conclusiva del festival, tutta dedicata alla musica italiana. La performance live di Fabrizio Moro seguirà quella di Omar Pedrini e precederà quella di J-Ax. A chiudere la domenica e la decima edizione del festival Vasco Rossi, che, a dieci anni dal primo bagno di folla della prima edizione, torna a festeggiare il decennale del festival.

I cancelli apriranno alle ore 10.00 e i concerti inizieranno a partire dalle 15.00, gli headliner saliranno sul palco alle ore 21.30.