Roadshow
Il Trofeo San Carlo torna sulle piste da sci. Con Infront Italy
Oltre 30 gli appuntamenti di tutta la stagione che vedranno in pista le promesse italiane dello sci con gli snack San Carlo. L'azienda alimentare affiancherà i piccoli atleti con diversi gradi di presenza. Il progetto, al sesto anno, è gestito da Infront Italy.
Si chiudono con la tappa del Circuito di Alta Valtellina gli appuntamenti per il mese di gennaio del Trofeo San Carlo.


Un calendario fitto di appuntamenti, con le prime sfide che hanno avuto luogo sulle piste abruzzesi e una serie di gare che copriranno tutta la stagione, fino ai primi giorni del mese di aprile.
Gli eventi San Carlo per i piccoli sciatori si replicano anche per questa stagione con le gare nelle più suggestive località sciistiche di tutta Italia, tra cui Bormio, Campo Felice, Roccaraso e Cortina.
Per la sesta stagione consecutiva, l’azienda alimentare milanese si è affidata alla consulenza di Infront Italy, operativa nello sport marketing, player mondiale nell’ambito degli sport invernali per la produzione e la diffusione dei contenuti su tv e media digitali che supporta San Carlo nelle diverse fasi di realizazione della sponsorizzazione, dalla messa a punto delle attività alla realizzazione degli eventi sulle piste.
La formula del Trofeo San Carlo, ormai consolidata, prevede diversi appuntamenti che vedranno sfidarsi a livello regionale gli sci club di varie località con il coinvolgimento in totale di oltre 5.000 piccoli atleti di tutte le età.
Sette i livelli di abilità in cui sono suddivisi gli atleti a seconda delle fasce d’età di appartenenza, a partire dai 4-5 anni dei bambini della categoria super-baby, fino ad arrivare ai giovani, dell’età di 18-20 anni, passando per i baby (8-9 anni), i cuccioli (10-11 anni), i ragazzi (12-13 anni), gli allievi (14-15 anni) e gli aspiranti (16-17 anni).
San Carlo affiancherà le promesse dello sci durante tutte le giornate delle sfide con diverse formule che prevedono una presenza più o meno forte, a seconda del tipo di gara, del numero di sci club coinvolti e della specialità in cui gareggiano gli atleti. Si va dalla presenza del logo sui pettorali dei piccoli atleti ai trofei brandizzati, fino agli striscioni al traguardo e ai punti di distribuzione di snack e patatine ad atleti e famiglie dei partecipanti.
Il contributo di San Carlo nell’ambito degli sport invernali, avviato nel 2006 con la presenza del brand come official sponsor di varie gare di sci alpino, e consolidato con l’appuntamento annuale del Trofeo San Carlo, fa parte di un progetto di più ampio respiro che vede l’azienda alimentare impegnata in diverse sponsorizzazioni nel mondo dello sport.
“Abbiamo scelto di sposare il mondo dello sport e in particolare quello degli sport invernali per farci promotori dei valori positivi che esso rappresenta – commenta Alberto Vitaloni, presidente del Gruppo Alimentare San Carlo –. L’idea di accompagnare i giovani atleti nel loro percorso di crescita sportiva è legata alla volontà di creare un’occasione di divertimento e di aggregazione per tutta la famiglia e un’opportunità per noi di incontrare i futuri talenti dello sci italiano.”
“La rinnovata fiducia di San Carlo conferma che quella di Infront è una strategia vincente – dichiara Mauro Mottini, direttore commerciale e marketing di Infront Italy –. Il plus della consulenza di Infront a San Carlo, così come a tutte le aziende che ci scelgono come partner, è quello di creare un’offerta ad hoc, costruita sulle esigenze dello sponsee e formulata sulla base di un mix di elementi in linea con i valori e la strategia dell’azienda”.
Il calendario è disponibile anche ONLINE.

