Roadshow

Kijiji ti aiuta a ritrovare la persona (quasi) amata

Nelle giornate di martedì 25 e mercoledì 26 settembre, dalle ore 10:00 alle 19:30, per le vie più frequentate di Milano, presso le scuole e università più note e nei locali più cool, il sito internet di annunci gratutiti darà la possibilità di lasciare un messaggio per ritrovare la persona casualmente incontrata e mai avvicinata.

Cupido, una poltrona, una videocamera: 2 giorni a Milano per ritrovare la persona (quasi) amata.

Martedì 25 e mercoledì 26 settembre, nei pressi delle università e dei luoghi più frequentati della città, per tutti la possibilità di lasciare un messaggio per ritrovare la persona casualmente incontrata e mai avvicinata. L’iniziativa è promossa da Kijiji, che all’interno del sito ha una sezione dedicata (Incroci di Sguardi) e che, nei giorni scorsi,  ha indetto un sondaggio sul Colpo di Fulmine scoprendo che…a Roma ci credono più che a Milano!
kiji.JPG
A chi non è mai capitato? I pareri sono discordanti. Chi l’ha vissuto di rado, chi crede non esista, chi, al contrario, si fida solo delle sensazioni provate in quel preciso istante. È il Colpo di Fulmine, da sempre oggetto di discussioni e ricerche, oggi protagonista di un’originale e divertente iniziativa promossa da Kijiji.it - sito internet di annunci gratuiti locali, presente in tutta Italia con oltre 360.000 annunci e 1.200.000 utenti unici al mese – che, oggi più che mai, si adopera per la felicità (anche) sentimentale dei milanesi. Per farlo ha ingaggiato Cupido (in carne ed ossa), una poltrona e una videocamera.

Nelle giornate di martedì 25 e mercoledì 26 settembre, dalle ore 10:00 alle 19:30 per le vie più frequentate di Milano:
Piazza Duomo
San Babila
Cairoli
Porta Venezia
Corso Buenos Aires
Navigli

presso le scuole e università più note:
San Carlo
Gonzaga
Leone XIII
Università Cattolica
Statale
Bocconi
Politecnico

e i luoghi più cool:
Corso Como
Brera
Garibaldi
Tortona

Kijiji offrirà la possibilità di sedersi comodamente in poltrona (rossa, il colore dell’amore) e lasciare un messaggio ripreso da una videocamera, per rintracciare la persona incontrata – per strada, al supermercato, sui mezzi, in università - e mai più avvicinata. I filmati più belli saranno poi inseriti all’interno del sito internet www.kijiji.it, nella sezione Incroci di Sguardi, ricca di annunci che, in qualche modo, rivelano il punto di vista di quell’84,2% di italiani che al Colpo di Fulmine ci crede e del 76% a cui è successo almeno una volta.
Sull’argomento Kijiji ha infatti indetto un sondaggio, che ha voluto raccontare la percezione che in Italia si ha del Colpo di Fulmine. Al sondaggio hanno risposto oltre 900 persone.
Se dunque in Italia a crederci è ben l’84,2% e al 76% è gia capitato, dal sondaggio è emerso che a Roma ci credono più che a Milano. Le percentuali dei seguaci scendono infatti da Roma a Milano passando da un 87% a un 78%.

L’iniziativa, promossa da Kijiji e realizzata in collaborazione con Mai Tai (www.mai-tai.it), agenzia di comunicazione integrata attiva nel campo dell’organizzazione di eventi e della fornitura di personale, è in programma nei giorni 25 e 26 settembre e verrà ripetuta la prossima settimana a Roma.