Roadshow
Kleenex va in tour
Kleenex, brand Kimberly-Clark giovane e dinamico all’avanguardia per il suo marketing innovativo e pieno di creatività, si mette in viaggio in giro per l’Italia con il tour Kleenex Let It Out, un momento di incontro con le persone/incontrando le persone per portare alla luce le emozioni degli italiani.
Dal 7 giugno Kleenex dà il via al tour Kleenex Let It Out, il tour delle emozioni in libertà, che vedrà la sua tappa inaugurale nella città di Torino. Kleenex porterà nella città sabauda - e poi nelle principali piazze d’Italia - un divano blu per ospitare e ascoltare le persone nei principali luoghi di ritrovo cittadini - da Piazza San Carlo ai Murazzi, passando per Piazza Castello e il Parco del Valentino.
I passanti saranno invitati da Walter Rolfo, autore e conduttore televisivo, a prendersi un momento di relax, accomodandosi sul divano per fare una chiacchierata, lasciarsi andare a ricordi e confidarsi in un’atmosfera di condivisione e spontaneità. I racconti delle persone 'intervistate' da Walter Rolfo saranno ripresi dalle telecamere di Showlab che cattureranno i momenti più significativi e li monteranno poi successivamente in un formato da un minuto e mezzo per mandarli in onda in autunno su un canale satellitare Sky, e in tempo reale li caricheranno sul nuovo sito Kleenex www.letitout.it on line da maggio.
“Il divano blu e la voglia di condividere i momenti importanti della propria vita fanno del tour Kleenex Let It Out un evento unico nel suo genere - dice Roberta Campio, marketing director family care in Kimberly-Clark Italia -. Kleenex, con il tour e con il recente lancio del sito web www.letitout.it, ha inaugurato una nuova modalità di comunicazione volta a un maggiore coinvolgimento dei consumatori, che rispecchia il posizionamento del brand: Kleenex vuole essere vicino alle persone in quanto compagno dei momenti fortemente emotivi”.
La nuova campagna di comunicazione Kleenex Let It Out mette in luce gli aspetti legati all’emotività che caratterizzano il brand. Per questo la campagna è fortemente incentrata sul contatto diretto e sul contributo delle persone, attraverso il sito web www.letitout.it, costruito su user generated content, con la partecipazione al tour e con attività di viral marketing per tutto il periodo del tour quali l’invio di sms per segnalare la presenza del tour nelle città e gli adesivi Kleenex che invitano le persone a esprimere le emozioni e appiccicarle per la città.

