Roadshow

L'Ape di Bref Brillante è in tour con Mirata

Il prodotto della Henkel per la pulizia della casa è protagonista di attività di comunicazione unconventional: un tour a bordo di un'Ape car a Milano e Roma e una campagna di word of mouth su Trnd.it.
Bref Brillante, la linea Henkel per la pulizia di tutte le superfici domestiche, è protagonista di attività di comunicazione decisamente originali. Un’ulteriore conferma della volontà di Henkel di essere sempre al passo con i tempi, con l’obiettivo di andare incontro alle esigenze dei consumatori. 

bref 01.jpg

Ad aprile Bref Brillante fa tappa nelle principali città italiane con Take a Bref, un tour itinerante organizzato dall'agenzia Mirata che toccherà prima Milano (dal 10 al 13 aprile) e poi Roma (dal 16 al 19 aprile). Il mezzo utilizzato è un’Ape-car,  che non solo farà conoscere le tre referenze della gamma, (Pavimenti, Superfici Pregiate e Bagno), ma svelerà alle donne piccoli trucchi per gestire al meglio il proprio tempo libero. 

L’Ape Car di Bref sarà presente nei luoghi più frequentati dalle donne: ingressi di scuole elementari, importanti mercati cittadini (a Milano, ad esempio, il mercato di Piazza San Marco il giovedì mattina), oltre alle principali vie dello shopping (a Milano si muoverà tra Corso Vercelli e Corso Buenos Aires fino a via Dante e Corso Vittorio Emanuele). 

All’appuntamento con Take a Bref le consumatrici saranno omaggiate con un sample di prodotto e potranno vedere dal vivo l’efficacia di Bref Brillante grazie a un’area demo appositamente allestita. 
Oltre al campione omaggio, sarà donato anche un pratico manuale per ottimizzare e godersi al meglio il proprio tempo libero. 

La seconda attività di comunicazione è incentrata invece su una campagna di word of mouth, on air dal 18 marzo su Trnd.it. Integrata nel marketing mix di Bref, punta l’attenzione sui consumatori e sul ruolo del passaparola nelle decisioni d’acquisto. I 3.000 utenti selezionati della community trnd.it diventano infatti i brand ambassador di Bref Brillante: ricevono direttamente a casa un kit con i prodotti Bref da testare e distribuire ad amici, parenti e conoscenti. 
Possono informarsi grazie a una guida dedicata e contribuire alla ricerca di mercato intervistando la propria cerchia sociale attraverso questionari. 

ape.JPG

L’effetto passaparola è attivato da inchieste e strumenti di dialogo, generando migliaia di conversazioni tra i consumatori sulla prova prodotto reale di Bref Brillante. L’obiettivo è quello di raggiungere un target specifico di consumatori, attraverso oltre 300.000 conversazioni sul prodotto generate direttamente dal word of mouth dei partecipanti con i propri amici e conoscenti.