Roadshow

La nuova Ibiza in tour in tutta Italia con Lauta

Seat lancia il roadshow 'People for Ibiza' per presentare in anteprima al pubblico la nuova autovettura. Il tour, coordinato dall'agenzia Lauta Communication, toccherà tutta la penisola e prevede l'allestimento di un villaggio a cura di Up&Go per ogni tappa, numerose attività per catturare l'attenzione dei passanti in collaborazione con Lab Promotion e un concorso instant-win con una cartolina veicolata in modalità 'viral' e 'street' marketing a opera dell'agenzia Crear. Radio 105 sarà media partner dell'iniziativa.

Small_IMG_ibiza.JPGSeat ha deciso di presentare la nuova Ibiza con un’iniziativa itinerante nelle principali città italiane volta a coinvolgere il grande pubblico. Per l’occasione verrà schierata una carovana di 40 vetture, in diversi allestimenti e versioni, per dare modo a tutti di testare il modello preferito.

Il roadshow 'People for Ibiza', coordinato dall'agenzia Lauta communication, prenderà il via da Torino oggi mercoledì 4 giugno, in collaborazione con la Polizia Stradale, che scorterà la carovana e svolgerà attività educative durante tutto l’evento. Le auto percorreranno tutta la penisola, toccando città quali Milano, Verona, Bologna, Firenze, Jesolo, Roma, Salerno, Palermo, Lecce e Pesaro fra le altre, per terminare il 20 luglio in Piazzale San Martino a Riccione.

Nelle piazze delle principali città interessate dal tour verrà allestito dall'agenzia Up&Go un villaggio People for Ibiza, nel quale l’animazione comincerà a partire dal primo pomeriggio e proseguirà fino a sera. Numerose le attività previste per avvicinare la gente, prima fra tutte la prova su strada della nuova Ibiza: 30 autisti accompagneranno tutti coloro che ne faranno richiesta lungo un percorso cittadino che consentirà di verificare di persona la dinamica e le caratteristiche di guida eccellenti. La stessa Polizia Stradale avrà la propria area personalizzata, dove il pubblico sarà sensibilizzato alla guida in sicurezza per sé e per gli altri.
Small_Seat_24team.JPG
Inoltre la Seat ha organizzato, il concorso 'People for Ibiza', gestito in collaborazione con l'agenzia Crear, il cui montepremi è costituito dalla nuova Ibiza stessa e 500 voli di andata e ritorno presso l’omonima isola del Mediterraneo, operati dalla myair.com. Per partecipare all’estrazione sarà sufficiente presentarsi al villaggio muniti dell’apposita cartolina e scoprire immediatamente se si è in possesso di un biglietto vincente. Decisamente inedito il modo con cui si potrà avere la cartolina di partecipazione al concorso: tramite distribuzione da parte di promoter Seat lungo le vie delle città toccate dall’allegra carovana, recandosi presso la rete ufficiale di vendita Seat, oppure trovando un adesivo sulla propria auto parcheggiata.

Inoltre, sarà possibile seguire il roadshow anche alla radio: partner del tour sarà infatti Radio 105, che terrà informato il pubblico giorno per giorno e realizzerà l'animazione dei villaggi affiancata da Lab Promotion.

Le tappe del tour: 4 e 5 giugno Torino; 6 giugno Varese; 7 e 8 giugno Milano; 9 giugno Brescia; 10 giugno Bergamo; 11 e 12 giugno Verona; 13, 14 e 15 giugno Lucca; 16 e 17 giugno Bologna; 18 giugno Prato; 19 giugno Firenze; 20 giugno Padova; 21 e 22 giugno Jesolo; 25, 26 e 27 giugno Roma; 28 e 29 giugno Ostia Lido; 1 luglio Salerno; 3 luglio Reggio Calabria; 5 e 6 luglio Palermo; 7 luglio Trapani; 9 luglio Siracusa; 10 luglio Catania; 11 luglio Messina; 13 luglio Lecce; 14 e 15 luglio Bari; 16 luglio San Salvo; 17 luglio Marcelli; 18 luglio Pesaro; 19 e 20 luglio Riccione.