Roadshow

Mela Modì conclude il tour in Germania con Publiglobe Italia

Distribuzione di 9.000 mele nelle città di Monaco, Dusseldorf e Berlino attraverso mezzi unconventional, con la possibilità, per tutti, di postare in tempo reale un commento sulla fanpage. È l'attività svolta per il cliente SG Marketing dalla sede di Berlino dell'agenzia di comunicazione.
tour 2.JPGSi è concluso il tour unconventional per promuovere la mela Modì tra i consumatori tedeschi. Publiglobe Italia, grazie alla sua presenza in Germania, ha pianificato e organizzato l'attività di sampling mela Modì per SG Marketing, agenzia di marketing specializzata nel settore agroalimentare.Berlino - spiega a e20express.it Mariarita Sciarrone, dell'ufficio stampa interno di Publiglobe Italia -. In quell’occasione ci è stato chiesto di sviluppare un’attività di sampling in Germania. È la prima volta che lavoriamo con questo cliente". dal 23 novembre all'8 dicembre con le seguenti tappe: Monaco: 23 novembre;Dusseldorf: 7 dicembre;Berlino: 8 dicembre.
(Mariarita Sciarrone e Giada Sorrento, dell'ufficio stampa interno di Publiglobe Italia)target dell'evento era ampio - dichiara a e20express Giada Sorrento, dell'ufficio stampa interno di Publiglobe Italia -, in linea con il prodotto, la mela, che ha una diffusione trasversale. Il brief era posizionare e accrescere l’awareness del brand Modì, la 'mela rossa con l’equilibrio perfetto' sul mercato tedesco attraverso un'attività di sampling".ecofriendly, ha previsto la distribuzione di 9.000 mele nelle città ditour 1.JPG Monaco, Dusseldorf e Berlino, attraverso mezzi assolutamente unconventional quali segway guidati da hostess dedicate e apecar personalizzate e dotate di tablet per dare la possibilità ai potenziali consumatori di postare in tempo reale un commento sulla fanpage dedicata. innovativi, attraverso mezzi quali apecar e segway - riflette Sciarrone -, ovvero unconventional, hanno permesso di di avvicinare il target e di coinvolgerlo attraverso un’attività interattiva".   sostenibilità e al benessere, rivolta a un pubblico internazionale, giovane e amante dei prodotti di qualità. Ma soprattutto un'attività che ha permesso all'agenzia di allargare i contatti sul territorio tedesco."Avere sedi e centri operativi all’estero rappresenta per noi un vantaggio competitivo in quanto ci permette di allargare il bacino d’utenza e di misurarci con contesti e scenari molto differenti dal nostro, che si traducono in arricchimento creativo e culturale - precisa Sciarrone -. Tuttavia, considerando la crisi che sta attraversando l’Europa, mantenere sedi attive all’estero non è semplice". paesi dove si registra una crescita degli investimenti pubblicitari. La nostra agenzia, infatti, ha in programma l’apertura di una sede a Mosca e a San Paolo. Complessivamente l’estero rappresenta il 20% del nostro intero fatturato".  novemila mele distribuite e numerosi contatti acquisiti attraverso le interazioni online.