Roadshow
MenCompany firma per Vichy il 'Centro per la Pelle Sana'
A partire dal 3 giugno 2008 in centro e nelle periferie verranno offerte ai milanesi test gratuiti della pelle.
L’intero progetto è stato ideato e realizzato da MenCompany e Mr Bull che hanno gestito e consolidato la collaborazione tra Assessorato alla Salute e azienda, contribuendo a inserire Vichy all’interno del progetto del Comune di Milano.
Il Centro per la Pelle Sana è partito il 3 giugno con il truck e sarà in tour sino al 21 giugno, aperto al pubblico dalle ore 10.30 alle 14.30 e dalle ore 15.30 alle 19.30. Prima tappa quella dedicata agli abitanti di Quarto Oggiaro, seguita poi dalla zona Bocconi e da piazza Leonardo da Vinci, fino ad arrivare al quartiere Gallaratese e piazza Bande Nere.
Dal 6 al 28 giugno inoltre, verrà allestita la mostra fotografica Pelle: nella centralissima via Dante verranno esposti volti di uomini e donne comuni, di differenti etnie, sottotitolati da didascalie che evidenziano estratti dello Studio Epidemiologico mondiale del Centro per la Pelle Sana, condotto in collaborazione con ISPLAD in 22 paesi su 45.000 soggetti. Oltre agli scatti artistici saranno esposti anche i disegni di bambini delle scuole primarie e di alcuni asili che hanno partecipato al progetto educativo nazionale 'Sole buono… se ti proteggi!', realizzato in collaborazione con AIDA (Associazione Italiana Dermatologi Ambulatoriali), espressione di come i bambini vedono il sole, a partire dalla sua importanza fino ad arrivare alla protezione dai raggi UV.
E per finire, il 10 giugno sarà inaugurato il CPS in piazza Duomo, portando dermatologi e farmacisti direttamente in piazza, a disposizione di chiunque voglia conoscere le reali esigenze della propria pelle. Il centro sarà aperto sino al 14 giugno dalle 10.30 alle 19.30. Un progetto educativo, che solo nella scorsa edizione ha visto 9.856 visitatori.
Centro per la Pelle Sana itinerante: 9-10 giugno, Piazza Leonardo da Vinci; 11-12 giugno, Gallaratese – Zona Bonola; 13-14 giugno, Piazza Corvetto; 16-17 giugno, Via Pirelli, angolo Melchiorre Gioia; 18-19 giugno, Piazza Minniti; 20-21 giugno, Piazza Bande Nere.

