UPDATE:
Sorrell (S4 Capital): L’IA rivoluziona in modo strutturale il modello delle agenzie pubblicitarie. Budget e creatività saranno guidati dagli algoritmiCannes Lions riparte dall'autenticità. Phil Thomas: "Meno iscrizioni, ma lavori più veri. E l'AI diventerà presto la norma"Cannes Lions 2026. Bartoletti (Indiana Production): "Utilizziamo visioni e idee pre-AI pensando di risolvere nuovi problemi. È il sistema che deve cambiare. Servono fiducia, rapporti duraturi, gare eque e il coraggio di rinnovarsi”Cannes Lions 2026. Nessun progetto Italiano premiato in Film, Titanium, Sustainable Development Goals e Glass. I GP vanno a UK, Australia, Kenya e Brasile. Il Grand Prix for Good al VenezuelaCannes Lions 2026. Con 2 Grand Prix e 24 leoni LePub Milan è Agenzia dell'anno e, di conseguenza, Heineken Brand of the Year. Nessun'altra agenzia italiana va a podio. Gucci conquista 2 Leoni ma senza creatività Made in ItalyCannes Lions 2026. A LePub il titolo Agency of the Year grazie a 2 Grand Prix e 24 leoni. Bertelli: "La creatività deve tornare a creare desiderio. Le grandi campagne si costruiscono fidandosi delle agenzie"Al via a Roma le celebrazioni per ‘Vespa Roma 2026 – 80 years of an icon’Opel scende in spiaggia con Radio Deejay: il brand è sponsor ufficiale del tour estivo ‘Beach Like a Deejay 2026’Balocco rinnova la sponsorizzazione con la Granfondo ‘La Fausto Coppi Generali’adidas sbarca ai Mondiali di Calcio 2026 con il ‘Trionda Tour’, un hub mobile tra influencer marketing e content creation
Roadshow

Microsoft Italia, tecnologia sempre più vicina con il 'Surface Summer Tour'. Firma Fandango Club

L'obiettivo del tour estivo voluto da Microsoft era duplice: avvicinare sempre più gli italiani a prodotti e servizi tecnologici e innovativi come i tablet Surface e scoprire qual è il loro rapporto con l’innovazione e con l’hi-tech. Il tutto in modo originale e divertente.
Dodici tappe in giro per il Bel Paese per incontrare gli italiani nei luoghi di villeggiatura, indagando il loro rapporto con la tecnologia e facendogli scoprire le opportunità e le potenzialità di un device touch innovativo come il tablet Surface

Questo è stato il Surface Summer Tour, che dal 13 giugno all’11 agosto ha visto uno speciale team di rapper, ballerini di break dance ed esperti Surface irrompere in maniera originale e divertente nelle giornate di vacanza degli italiani con un’esplosione di musica, colori, luci e suoni. 

sur.jpg

Milano, Milano Marittima, Rimini, Como, Jesolo, Lignano Sabbiadoro, Desenzano del Garda, Viareggio, Forte dei Marmi e Cattolica sono le città che hanno ospitato le tappe del Surface Summer Tour, che hanno coinvolto quasi 30.000 persone, di cui oltre 2.500 hanno voluto toccare con mano il tablet Surface attraverso delle demo 1:1. 

 Inoltre, questo viaggio per l’Italia è stato l’occasione per scoprire le attitudini degli italiani verso la tecnologia, che si è rivelata aspetto sempre più centrale della loro vita. È emerso, infatti, che il 78% porta in vacanza il proprio device preferito, qualunque esso sia. È curioso notare che ben il oltre il 32% porta nel luogo di vacanza almeno due dispositivi, dove la combinazione più gettonata è smartphone e Pc (18%), a dimostrazione che spesso in vacanza gli italiani faticano a staccare completamente la spina dalla routine quotidiana. 

Nella classifica dei device tech irrinunciabili primeggia lo smartphone (42% delle preferenze), seguito dal più tradizionale PC (circa 14%) e dal tablet (circa 11%). Il 36% degli intervistati ammette di aver utilizzato il dispositivo preferito per prenotare la propria vacanza. 
In vacanza, invece, la tecnologia preferita è utilizzata per comunicare (23%), utilizzare i social network (13%) e informarsi (12%).

“Il Surface Summer Tour conferma l’attenzione di Microsoft ai consumatori e alle loro esigenze, nel tentativo da un lato di avvicinarli sempre più a prodotti e servizi innovativi in grado di semplificarne la vita come i tablet Surface e dall’altro di scoprire qual è il loro rapporto con l’innovazione e con l’hi-tech, al fine di continuare a lavorare per offrire novità capaci di indirizzarne, anticiparne e soddisfarne i bisogni e le aspettative” ha commentato Claudia Bonatti, Direttore Divisione Windows di Microsoft Italia.

L'evento è stato organizzato dall'agenzia Fandango Club. L'incarico è stato assegnato all'agenzia per assegnazione diretta.