Roadshow
Microsoft Italia, tecnologia sempre più vicina con il 'Surface Summer Tour'. Firma Fandango Club
L'obiettivo del tour estivo voluto da Microsoft era duplice: avvicinare sempre più gli italiani a prodotti e servizi tecnologici e innovativi come i tablet Surface e scoprire qual è il loro rapporto con l’innovazione e con l’hi-tech. Il tutto in modo originale e divertente.
Dodici tappe in giro per il Bel Paese per incontrare gli italiani nei luoghi di villeggiatura, indagando il loro rapporto con la tecnologia e facendogli scoprire le opportunità e le potenzialità di un device touch innovativo come il tablet Surface.

Questo è stato il Surface Summer Tour, che dal 13 giugno all’11 agosto ha visto uno speciale team di rapper, ballerini di break dance ed esperti Surface irrompere in maniera originale e divertente nelle giornate di vacanza degli italiani con un’esplosione di musica, colori, luci e suoni.

Milano, Milano Marittima, Rimini, Como, Jesolo, Lignano Sabbiadoro, Desenzano del Garda, Viareggio, Forte dei Marmi e Cattolica sono le città che hanno ospitato le tappe del Surface Summer Tour, che hanno coinvolto quasi 30.000 persone, di cui oltre 2.500 hanno voluto toccare con mano il tablet Surface attraverso delle demo 1:1.
Inoltre, questo viaggio per l’Italia è stato l’occasione per scoprire le attitudini degli italiani verso la tecnologia, che si è rivelata aspetto sempre più centrale della loro vita. È emerso, infatti, che il 78% porta in vacanza il proprio device preferito, qualunque esso sia. È curioso notare che ben il oltre il 32% porta nel luogo di vacanza almeno due dispositivi, dove la combinazione più gettonata è smartphone e Pc (18%), a dimostrazione che spesso in vacanza gli italiani faticano a staccare completamente la spina dalla routine quotidiana.
Nella classifica dei device tech irrinunciabili primeggia lo smartphone (42% delle preferenze), seguito dal più tradizionale PC (circa 14%) e dal tablet (circa 11%). Il 36% degli intervistati ammette di aver utilizzato il dispositivo preferito per prenotare la propria vacanza.
In vacanza, invece, la tecnologia preferita è utilizzata per comunicare (23%), utilizzare i social network (13%) e informarsi (12%).
“Il Surface Summer Tour conferma l’attenzione di Microsoft ai consumatori e alle loro esigenze, nel tentativo da un lato di avvicinarli sempre più a prodotti e servizi innovativi in grado di semplificarne la vita come i tablet Surface e dall’altro di scoprire qual è il loro rapporto con l’innovazione e con l’hi-tech, al fine di continuare a lavorare per offrire novità capaci di indirizzarne, anticiparne e soddisfarne i bisogni e le aspettative” ha commentato Claudia Bonatti, Direttore Divisione Windows di Microsoft Italia.
L'evento è stato organizzato dall'agenzia Fandango Club. L'incarico è stato assegnato all'agenzia per assegnazione diretta.

