Roadshow
Nokia Trends Lab: un'estate a ritmo di musica
L’estate 2008 di Nokia Trends Lab è tutta all’insegna dei festival. La tranche estiva del Nokia Trends Lab Tour fa tappa nei principali appuntamenti dell’estate in musica, con gli artisti più sperimentali e innovativi.
Si comincia con il Mi Ami Festival 2008. Dopo il successo dello scorso anno, il festival della musica indipendente ritorna ad animare Milano. Il 6 giugno saliranno sul palco per Nokia Trends Lab gli Yuppie Flu, che proporranno un set fatto di suoni delicati e introspettivi. Gli italiani Egokid porteranno una ventata di freschezza durante la prima giornata della kermesse.
Il 7 giugno si prosegue con i live di Disco Drive e del duo bolognese Tiger Tiger. Nella giornata conclusiva, l'8 giugno, a salire sul palco per Nokia Trends Lab saranno i Sikitikis, accompagnati dal cantautorato acustico dei romagnoli Granturismo.
Per tutti coloro che hanno voglia di esibirsi, inoltre, Nokia Trends Lab e Midfinger Records allestiranno un'area dove mettersi alla prova. Il set up sarà identico per tutti, composto da strumenti convenzionali e altri oggetti in grado di emettere suoni, in modo da stimolare la creatività dei partecipanti. Nokia Trends Lab si occuperà di reperire le immagini e di catturare i momenti più belli e divertenti del Festival. Il materiale sarà quindi pubblicato sul sito web www.nokiatrendslab.it.
Per vivere il Mi Ami in mobilità, inoltre, Nokia Trends Lab distribuirà contenuti multimediali via bluetooth, grazie alle colonnine T-Box presenti all’interno dell’area concerti.
Lo stesso weekend andrà in scena a Roma il Gemma Festival. Il mood che guiderà la due giorni capitolina sarà l'elettronica più sperimentale del momento. Il 6 giugno si esibirà il producer Andrea Ferlin, accompagnato da due dei Vj di Nokia Trends Lab: Stillet e il duo fiorentino en.jo.y. video. Il 7 giugno, invece, potrete assistere alle performance del producer Massi DL, assieme ai visual dei Vj Mutech e Albert.
All’interno della line-up del festival Quattro Quarti, nella cornice di Forte Sperone (GE), il 7 giugno i producer Mass Prod e Phooka daranno vita a un Dj Set elettronico dove scaternarsi senza freni. A Casoni di Luzzara (RE), in occasione del festival Distorsioni Sonore, il 15 giugno Nokia Trends Lab sarà l’artefice di una performance dove sperimentare i suoni più innovativi del momento. Luca Bacchetti terrà alta l’attenzione con una dose massiccia di house, techno ed elettronica, mentre il duo Drama Society proporrà la sua techno. A seguire sarà la volta di The Dolphins, Presslaboys e dei visual del duo fiorentino en.jo.y video.
Di seguito tutti gli appuntamenti dei festival con Nokia Trends Lab, consultabili anche online sul Calendario Tour all’indirizzo http://www.nokiatrendslab.it/tour/calendario_tt.
Mi Ami Festival - Milano
06/06/2008 - Live: Yuppie Flu + Egokid
07/06/2008 - Live: Disco Drive + Tiger Tiger
08/06/2008 - Live: Sikitikis + Granturismo
Gemma Festival 2008 - Roma
06/06/2008 - VJ Set: Andrea Ferlin + Stillet + en.jo.y video
07/06/2008 - VJ Set: Massi DL + VJ Mutech + Albert
Quattro Quarti - Forte Sperone (GE)
07/06/2008 - DJ Set: Mass Prod + Phooka
Distorsioni Sonore - Casoni di Luzzara (RE)
15/06/2008 - VJ Set: Luca Bacchetti + Drama Society + The Dolphins + Presslaboys
+ en.jo.y video.
Nokia Trends Lab: www.nokiatrendslab.it www.myspace.com/nokiatrendslab mobile.nokiatrendslab.it.

