Roadshow

Nuove Emiliane Barilla, ultime tappe per il tour firmato Egg

Tredici tappe per ventisei giorni di attività. L'evento itinerante di brand activation si sta avviando al termine. Alla regia l'agenzia Egg Events, che ha ideato una dinamica di engagement per un target trasversale. Attività nei punti vendita a supporto.
Si avvia verso la conclusione il Tour Emiliane Barilla che, partito dal Centro Commerciale ‘Le Gru’ di Grugliasco (Torino) il 29 settembre, sta toccando le gallerie più importanti sul territorio nazionale per un totale di 13 tappe e di 26 giorni di attività. Egg e Barilla che, dopo una gara, ha affidato all’agenzia milanese l’ideazione, la realizzazione e la gestione della brand activation. Obiettivo del Tour è promuovere le novità della gamma Emiliane Barilla: le Lasagne Sottili e i formati lunghi e festonati (Tagliatelle Larghe, Fettuccine e Pappardelle Ricce), ideali per ricettazioni più creative. 
equity della marca e dai suoi codici di comunicazione, Egg ha veicolato i concetti di innovazione, varietà, fantasia e quotidianità a un target ‘trasversale’: dalle famiglie giovani, che lavorano e hanno una vita frenetica, fino alle signore/signori che consumano già le Emiliane. engagement studiata da Egg riproduce, quindi, un gesto abituale: inventare una ricetta semplice e veloce con ingredienti che solitamente si trovano nelle dispense delle case degli italiani. Le ricette vengono riportate su post-it pre-stampati e attaccati alla bacheca degli Chef che selezioneranno le proposte più creative e le prepareranno per farle degustare al pubblico. ‘carto-ricette’ selezionate dagli Chef Barilla. Egg ha studiato anche il modo per ‘accompagnare’ il consumatore dallo stand Emiliane fino al punto vendita. Un post-it con la lista della spesa viene attaccato al carrello come remind ‘istantaneo’ degli ingredienti delle nuove ricette Emiliane Barilla e come memo per la promozione sull’acquisto con gift. Per chiudere il cerchio, l’agenzia ha proposto una comunicazione ad hoc anche all’interno del punto vendita con dei flags sugli scaffali. 
‘Egg stand’, pensato come una grande cucina il cui fulcro è costituito da un banco a forma di uovo all’interno del quale gli Chef preparano le ricette espresse e rispondono a domande e curiosità dei consumatori.Credits Egg Events:Mariangela Padalino: project manager Luisa Framorando: producer Laura Mazza: junior producer