Roadshow

Parte il tour estivo firmato Kellogg's

'Prima la Colazione! In vacanza mangiando sano' è il claim sul quale si basa l'intero programma che invita piccoli e adulti a scoprire le buone regole di una colazione sana e corretta. Obiettivo: trasmettere l'importanza del primo pasto giornaliero, sia dal punto di vista nutrizionale, sia da quello psicologico.

K1.JPGKellogg’s porta la colazione in vacanza: in collaborazione con i bar delle più rinomate spiagge di Marina di Castagneto Carducci, Viareggio e Marina di Pietrasanta, dal primo al tre luglio, invita a riscoprire le buone regole di una prima colazione sana e corretta. 'Prima la Colazione! In vacanza mangiando sano' invita genitori e bambini a fare gratuitamente una colazione bilanciata sotto la guida di nutrizionisti e animatori e a trascorrere una mattinata all’insegna del divertimento.

Da una recente ricerca Eurisko/Kellogg’s emerge che gli italiani amano la colazione - l’85% della popolazione italiana la fa, anche se il 46% vi dedica meno di 10 minuti - e una fetta consistente (17%), pari a oltre 8 milioni di persone, la salta del tutto.

Se da lunedì a venerdì solo il 52% degli intervistati spende più di 10 minuti per fare colazione, durante il fine settimana questa percentuale sale al 67%, per raggiungere un picco massimo del 78% durante le vacanze, quando si è rilassati, tranquilli e si è propensi a passare più tempo con la propria famiglia.

La colazione è il primo pasto della giornata, ma non tutti le danno la giusta importanza. Di fatto la colazione si fa, ma male.

Prima la Colazione! In vacanza mangiando sano, con il supporto di un esperto scientifico di SIO (Società Italiana Obesità), sarà l’occasione per sperimentare quanto sia importante fare una prima colazione corretta, sia dal punto di vista nutrizionale, sia della quantità di tempo che le si dedica.

Il tour estivo si svolge nell’ambito della campagna di educazione alla nutrizione 'Prima la colazione! 10 minuti mangiando sano' lanciata da Kellogg’s lo scorso novembre. L’iniziativa, realizzata in partnership con SIO, è ispirata ai principi del programma ministeriale 'Guadagnare Salute', per ricordare quanto sia fondamentale la prima colazione, sia dal punto di vista nutrizionale, sia da quello psicologico, come momento di riunione familiare, nonché di crescita e di apprendimento per i propri figli.

Le tappe del tour sono:

- Martedì 1/7 presso il bar Shangri-Là, Marina di Castagneto Carducci
- Mercoledì 2/7 presso il bar Balena 2K, Viareggio
- Giovedì 3-7 pressp il bar Pietrasanta, Marina di Pietrasanta