Roadshow
Pulse e Step Communication portano Loriana nella Riviera romagnola
Dopo il Fuorisalone di Milano nel mese di aprile e il presidio nelle vie del centro del capoluogo lombardo, la piadina romagnola fa tappa in Riviera per diffondere il messaggio di gusto, condivisione e praticità e velocità di preparazione. Attività promo con il supporto di hostess e steward.
Al via la terza tappa del Tour Loriana 2013. Dopo aver presidiato zona Tortona durante il Fuorisalone e le principali vie, e stazioni metropolitane, del centro di Milano, la piadina Loriana, prodotta e distribuita da Deco Industrie, torna per portare tra la gente la 'romagnolità' e tutti i valori positivi che ne derivano.



Attraverso un 'Buono valido per una piadina insieme a me' , hostess e steward Loriana, in rapido movimento su Segway, veicoli elettrici su due ruote, aiuteranno i ragazzi in vacanza in Riviera (venerdì 5 luglio: Cesenatico e Milano Marittima; sabato 6: Rimini; domenica 7: Riccione) a trovare la propria 'Piada gemella', se si formerà una coppia verranno regalate confezioni di piadine Loriana.
Altra caratteristica di Loriana è quella di essere subito pronta. Per comunicare il concetto di velocità, i ragazzi dello staff a Milano hanno coinvolto i passanti facendoli vincere una confezione di piada se chiamando un numero dalla rubrica qualcuno avesse risposto entro tre squilli e due confezioni se la persona chiamata riusciva a cliccare 'Mi piace' sulla pagina fan di Facebook.
Tra Milano Marittima e Riccione, invece, il gioco consisterà nel chiedere a due persone di scambiarsi i numeri di telefono e fare un duello stile pistoleri: dieci passi indietro e poi voltarsi. Il primo che farà suonare il numero dell’altro vincerà il buono Loriana.
In contemporanea, saranno girati filmati che in un secondo momento verranno caricati sulle
pagine YouTube e Facebook dell'azienda
Un progetto di brand experience volto a consolidare il posizionamento di Loriana, il nomedella vera piadina romagnola, comunicando i valori di gioco, socialità, divertimento e condivisione.
L’agenzia creativa Pulse (parte creativa e grafica - account manager: Cinzia Tontini; direttore creativo: Marco Ribolla) in collaborazione con Step Communication (logistica) hanno collaborato per l’ideazione e lo sviluppo logistico e organizzativo del progetto.

